Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Contributi a fondo perduto: quando arrivano in automatico?

Contributi a fondo perduto: quando arrivano in automatico?

Contributi a fondo perduto Sostegni Bis: scopri per chi e quando scatta il pagamento automatico previsto dal Decreto Sostegni bis.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Contributi a fondo perduto: nuova tranche di Ristori per le attività più colpite dalle chiusure anti-contagio nel Decreto Sostegni Bis. Previsto un nuovo metodo per la stabilire l’importo. Per chi scatta il pagamento in automatico e quali sono le tempistiche di accredito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Contributi a fondo perduto: nuovi Ristori nel Sostegni Bis

Contributi a fondo perduto: nuova tranche di Ristori per le attività più colpite dalle chiusure anti-contagio nel Decreto Sostegni Bis. Con quest’ultimo provvedimento sono state previste tre possibilità per ricevere i contributi:

Quando partiranno i pagamenti automatici?

Quando partiranno i pagamenti dei contributi a fondo perduto per i “vecchi beneficiari”? Non ci sono notizie certe riguardo alle tempistiche per chi sceglie l’accredito in automatico di un ristoro di importo pari a quello ricevuto in base al primo Decreto Sostegni.

D’altra parte, considerando che i pagamenti sono partiti nella prima metà di aprile – le domande potevano essere inoltrate a partire da inizio marzo – è molto probabile che i primi accrediti inizino nel giro di 15 giorni, rispettando lo stesso ordine seguito in riferimento alla tranche del primo Sostegni. In breve, i contributi a fondo perduto in automatico dovrebbero arrivare prima a chi ha inviato prima la domanda per la tranche del primo Decreto Sostegni.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp