Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda e proroga

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda e proroga

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda e proroga. Quali sono i requisiti, come si fa domanda e a quanto ammonta il bonus.

di The Wam

Dicembre 2021

Viste le numerose richieste di chiarimenti e alcune complicazioni tecniche il Ministero del lavoro ha prorogato il termine di domanda per i contributi a fondo perduto destinati al Terzo Settore (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

La scadenza di oggi è stata spostata a lunedì, 13 dicembre.

In questo articolo spiegheremo a quanto ammontano i contributi a fondo perduto, a chi spettano e come si fa domanda per ottenerli.

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, requisiti

Durante il 2020 ci sono stati numerosi interventi governativi a supporto delle imprese, ma anche degli enti attivi nel sociale.

Chiunque appartenga al Terzo Settore e abbia cessato o ridotto l’attività per via dell’emergenza coronavirus ha diritto a ricevere i contributi a fondo perduto, a patto che di inviare in tempo un’istanza correttamente formulata.

Più nello specifico, i contributi a fondo perduto Terzo Settore spettano a:

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda

La domanda va fatta online sulla piattaforma dedicata. Ricordiamo che si può fare una sola domanda per ogni ente.

Evidenziamo che i soggetti iscritti al registro nazionale delle associazioni di promozione sociale presentano le istanze anche per nome e per conto delle loro filiali sul territorio.

In caso riscontriate problemi tecnici, compilate questo questionario selezionando «Ristori Enti Terzo Settore 2021».

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, l’importo

La suddivisione sarà fatta in modo netto considerando i soldi a disposizione e il numero delle domande ricevute. I fondi disponibili ammontano a 210 milioni di euro.

Agli enti che possano dimostrare un bilancio superiore a 100mila euro, il contributo sarà incrementato del 30 per cento.

L’importo massimo erogabile è comunque di 5.000 euro per ogni ente.

Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda e proroga
Contributi a fondo perduto Terzo Settore, domanda e proroga

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp