Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti » Servizi Finanziari / Convenzione NoiPA: prestiti agevolati per militari e Forze dell’Ordine

Convenzione NoiPA: prestiti agevolati per militari e Forze dell’Ordine

Sei un militare o un dipendente delle Forze dell’Ordine ed hai bisogno di liquidità per fronteggiare una spesa imprevista o per realizzare un progetto che ti sta particolarmente a cuore? I prestiti in Convenzione NoiPA potrebbero fare al caso tuo.

di The Wam

Dicembre 2021

Sei un militare o un dipendente delle Forze dell’Ordine ed hai bisogno di liquidità per fronteggiare una spesa imprevista o per realizzare un progetto che ti sta particolarmente a cuore? I prestiti in Convenzione NoiPA potrebbero fare al caso tuo.

Cos’è la Convenzione NoiPA?

È uno specifico accordo stipulato tra il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) ed alcune banche e finanziarie al fine di garantire ai dipendenti della Pubblica Amministrazione un accesso al credito a condizioni agevolate, sotto forma di cessione del quinto dello stipendio.

Chi può accedervi?

I prestiti in Convenzione NoiPA sono destinati a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, compresi quindi i militari ed i membri delle Forze dell’Ordine (come ad esempio Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale). 

Quali sono le principali caratteristiche dei prestiti in Convenzione NoiPA?

  1. Si tratta di prestiti rapidi ed agevolati, anche di importo elevato, da rimborsare in massimo 120 comode rate, trattenute direttamente in busta paga.
  2. La rata mensile è fissa e sostenibile in quanto per legge non può superare il 20% dello stipendio netto (un quinto).
  3. Il tasso applicato è fisso e conveniente, sempre inferiore al tasso soglia indicato dalla Convenzione e quindi più vantaggioso rispetto a quello di mercato.
  4. Offre un accesso facilitato: infatti può essere richiesto senza incontrare ostacoli anche dai cattivi pagatori e dai protestati ed è compatibile con altri finanziamenti in corso. Inoltre non occorre motivare la richiesta né tantomeno presentare un garante: basta la busta paga.
  5. Infine, il prestito è assicurato, così in caso di imprevisti i propri cari sono protetti.

Procedura semplificata

La gestione della pratica da parte della banca o finanziaria convenzionata è rapida e completamente digitale. Infatti, grazie al sistema informatico CreditoNet la procedura è completamente paperless, ovvero non sarà necessario procurarsi e presentare le tradizionali certificazioni cartacee: provvederà a tutto l’istituto di credito.

Cosa fare?

Se sei interessato ad accedere ad un prestito in Convenzione NoiPA, clicca sulla mappa e compila il questionario. Potrai così valutare la fattibilità del tuo prestito agevolato richiedendo un Preventivo Gratuito e senza impegno.

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp