Coop lavora con noi: posizioni aperte in Italia

Come candidarsi per le posizioni aperte visibili nella sezione Coop Lavora con Noi. Ecco quali sedi cercano nuove risorse e come candidarsi.

4' di lettura

Iniziamo la settimana andando a scoprire quali sono le nuove opportunità lavorative presenti nella sezione “Coop lavora con noi“. Analizziamo le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura per lavorare nell’azienda di grande distribuzione. Da Nord a Sud Italia, analizzeremo tutte le possibili alternative.

Se sei alla ricerca un’occupazione nel mondo della grande distribuzione organizzata, dai un’occhiata anche alle ultime posizioni aperte in Esselunga e MD.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Coop: la storia

Coop Italia è un sistema di cooperative che gestisce supermercati, ipermercati e superette, fondato a Roma nel 1967. I punti vendita sono distribuiti soprattutto tra Centro e Nord Italia. Ha attualmente al suo interno più di 53mila dipendenti ed il suo fatturato annuo si aggira intorno ai 14 miliardi di euro. La sede principale è a Casalecchio di Reno (BO).

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 6mila persone l’hanno effettuata.

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Coop lavora con noi: Le sedi

Le località dove si ricerca personale sono varie, a seconda della Cooperativa del gruppo nella quale si vuole entrare:

Coop lavora con noi
Coop lavora con noi

Le posizioni aperte in Coop

Tra le molteplici figure professionali ricercate, troviamo:

  • Addetto/a vendite: Le risorse selezionate si dovranno occupare dello svolgimento di tutte le operazioni richieste nell’ambito del reparto di assegnazione (Ortofrutta, Casse, Banchi a servizio, etc..). Ad esempio pulizia e preparazione del banco ortofrutticolo, scarico e sistemazione delle merci, servizio al cliente.; oppure di tutte le operazioni di cassa, gestione del denaro, conteggio del cassetto e servizio ai soci/clienti, oltreché dello scarico e sistemazione delle merci e controllo delle scadenze.
  • Assistente responsabile trasporti: Il candidato sarà inserito presso la sede operativa di Unicoop Firenze con l’obiettivo di affiancare e supportare il Responsabile Trasporti coadiuvandolo nelle attività da svolgere.
  • Farmacisti: si cercano Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza qualificata ai nostri clienti. I candidati ideali sono professionisti cortesi, affidabili, collaborativi in grado di trasmettere fiducia e passione per il proprio lavoro. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC, dermocosmesi, integratori, omeopatici secondo quanto previsto dalle norme legislative del settore.
  • Capo reparto macelleria: Il ruolo prevede di: garantire il migliore servizio ai clienti, occuparsi della formulazione dell’ordine, dell’allestimento del banco, del controllo qualità, del confezionamento e della pesatura del prodotto e della gestione di un gruppo di lavoro. Ricerchiamo una persona dalla leadership autorevole, che sa dare il buon esempio ed è in grado di formare i propri collaboratori.
  • Specialista in comunicazione digitale: Sono richiesti profonda conoscenza e frequentazione del web e dei social; predisposizione alla scrittura, conoscenza di base degli strumenti professionali di social media advertising; esperienza nella realizzazione di piani redazionali e competenze di web copywriting; capacità di lettura e analisi di dati tramite Facebook business manager e Google Analytics; capacità di creazione e monitoraggio di campagne Google/Facebook/Instagram con relativa reportistica. 
  • Allievi responsabili di negozio: Gli Allievi Responsabili si occuperanno dell’assistenza e servizio alla clientela e della gestione del negozio: gestione ordini di acquisto, dei flussi merci, analisi dati vendita e organizzazione e gestione del personale.
  • Macellaio: Addetto alle attività di confezionamento e vendita al banco. E’ richiesto un buon grado di autonomia nell’utilizzo dell’affettatrice e dei coltelli. Non sono richieste competenze di disosso.
  • Fornaio: La figura risponderà direttamente al Capo Reparto Pane/Pasticceria e si occuperà della produzione di Pane e prodotti da forno.
  • Toelettatori: questa risorsa risponderà al direttore del punto vendita, collaborerà con i colleghi durante le attività di vendita e servizio al pubblico ma si occuperà prevalentemente del delicato compito di cura, lavaggio e tosatura degli animali.

Coop lavora con noi

Come candidarsi in Coop

Per inviare il proprio CV bisogna collegarsi alla pagina “Coop lavora con noi“, scegliere la sede di lavoro, verificare le posizioni aperte ed i requisiti richiesti e seguire le istruzioni per l’invio della propria candidatura.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie