Coop lavora con noi: posizioni aperte. Molte riservate a categorie protette

offerte-di-lavoro-coop


4' di lettura

La Coop, rete di cooperative che gestisce supermercati e ieprmercati, sta cercando lavoratori per potenziare il suo organico in tutta Italia. I profili richiesti sono diversi, alcuni richiedono una conoscenza specialistica, altri non necessitano di particolari requisiti o esperienza pregressa.

Diversi posti sono riservati a chi appartiene alle cosiddette “categorie protette“. Il numero è indefinito, ma nelle offerte è scritto “alcuni punti vendita in diverse province del Piemonte/della Lombardia”. Ciò significa che la richiesta è tanta.

Sommario

Coop lavora con noi: le posizioni aperte

Elenchiamo di seguito i lavori attualmente disponibili. Successivamente, se interessati a uno dei profili, potrete candidarvi seguendo le indicazioni contenute in basso nell’articolo:

RichiestaSedeRequisiti e richieste
FarmacistiTorino e Mondovì (Piemonte)Iscrizione all’albo (anche neoabilitati).
FarmacistiSavona, Genova, Carasco, Sarzana, La Spezia (Liguria)Iscrizione all’albo (anche neoabilitati).
FarmacistiVarese e Como (Lombardia)Iscrizione all’albo, lavoro domenicale, lavoro su turni.
FarmacistiMilano
e Vignate
Iscrizione all’albo e minima esperienza pregressa. Lavoro su turni e domenicale.
Addetto alle venditeMondovì (Piemonte)Preferibilmente della zona
Addetto alle venditeMonza (Lombardia) – Nuova aperturaNessun requisito. Lavoro su turni, festivo e domenicale.
Addetto alle venditeLaveno-Mombello (Lombardia)Richiesto diploma. Lavoro su turni, festivo e domenicale.
Addetto alle venditeDiverse province del PiemonteAppartenenza a categorie protette
Addetto alle vendite (Stage)Diverse province della LombardiaAppartenenza a categorie protette
Addetto alle venditeBusto Garolfo (Lombardia) – Nuova aperturaNessun requisito. Lavoro su turni, festivo e domenicale.
Capo reparto ortofruttaBorgosesia (Piemonte)Esperienza pregressa nel presidio del ciclo delle merci, nella gestione del conto economico, nella pianificazione delle attività, nel coordinamento della squadra
Direzione logistica (Stage)Pieve Emanuele (Lombardia)Laurea in ingegneria e spiccate conoscenze informatiche
Addetti ai reparti freschiCassano d’Adda (Lombardia)Diploma o laurea. Lavoro su turni, festivo e domenicale.
Banconista di salumeriaBusto Arsizio (Lombardia)Esperienza pregressa: ci sarà prova tecnica. Lavoro su turni, festivo e domenicale.

Le categorie protette

La legge tutela le persone che per un motivo o per un altro sono ritenute svantaggiate nel trovare un lavoro. Le motivazioni possono essere varie. Oltre alla disabilità, fisica o psichica, ci sono anche categorie che pur non essendo disabili, godono di questi diritti.

I diritti in questione sono delle agevolazioni per le aziende che assumono persone appartenenti alle categorie protette. Si tratta prevalentemente di agevolazioni di natura fiscale. Appartengono alle categorie protette:

  • Invalidi di guerra;
  • Invalidi di servizio;
  • Non vedenti;
  • Non udenti;
  • Invalidi del lavoro;
  • Invalidi civili;
  • Profughi italiani;
  • Orfani;
  • Familiari superstiti.

Ogni categoria ha delle restrizioni. Ad esempio: l’invalidità civile deve essere pari o superiore al 46% e i non vedenti devono avere la vista pari o inferiore a un decimo. Per entrare a far parte delle categorie protette c’è biosgno di seguire una procedura che porterà a una valutazione medica da parte dell’ASL.

Coop lavora con Noi: domanda per candidarsi

Per candidarsi alle offerte riportate sopra bisogna entrare in questa pagina. Vi consigliamo di farlo da computer, perché la procedura è lunga e il sito non è adatto per una navigazione da cellulare.

Una volta entrati nella pagina bisogna selezionare tutte le offerte di lavoro a cui siete interessati. Per farlo bisogna cliccare nei quadratini a sinistra prima di ogni offerta di lavro. Una volta selezionati i quadratini bisogna cliccare in basso su “nuovo curriculum“.

Attenzione! In caso dovesse uscirvi una pagina per farvi scegliere la lingua, scegliete italiano. Vi riporterà alla lista dei lavori. A quel punto selezionate di nuovo le offerte e poi procedete cliccando su nuovo curriculum. È un errore tecnico.

Se si clicca su nuovo curriculum senza selezionare alcuna offerta si inverà una candidatura spontanea. Ossia si entrerà a far parte di una lista di persone di cui la Coop terrà conto nelle prossime ricerche di personale.

La pagina di compilazione del curriculum è molto dettagliata, avrete bisogno di tanto tempo e di tutte le informazioni anagrafiche e lavorative. Vi consigliamo di aprire la pagina di candidatura, segnarvi cosa vi servirà compilare e poi fare la procedura tutta in una volta.

La pagina di compilazione è divisa in schede. Bisogna compilarle tutte, se è possibile. Alla fine, se si vorrà, si potrà anche allegare un documento. Per finire la procedurà bisognerà cliccare invia nella scheda “invia”.

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione fiscale per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili senza spam.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie