Coop lavora con noi: posizioni aperte maggio 2021

Esploriamo la sezione "Coop lavora con noi" e scopriamo insieme quali sono le figure professionali ricercate e le modalità di candidatura.

4' di lettura

Coop lavora con noi. Nella nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, scopri quali sono le nuove opportunità per lavorare con Coop.

Analizziamo le sedi operative, le posizioni aperte e le modalità di candidatura per lavorare nell’azienda di grande distribuzione. Da Nord a Sud Italia, analizzeremo tutte le possibili alternative.

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore della grande distribuzione organizzata, leggi anche le ultime posizioni aperte in Lidl e Esselunga. Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Coop lavora con noi: la storia e le sedi

Coop Italia è un sistema di cooperative che gestisce supermercati, ipermercati e superette, fondato a Roma nel 1967. I punti vendita sono distribuiti soprattutto tra Centro e Nord Italia. Ha attualmente al suo interno più di 53mila dipendenti ed il suo fatturato annuo si aggira intorno ai 14 miliardi di euro. La sede principale è a Casalecchio di Reno (BO).

Le località dove si ricerca personale sono varie, a seconda della Cooperativa del gruppo nella quale si vuole entrare:

Coop lavora con noi: scopri di più in questo articolo

Le posizioni aperte in Coop

Sono molte le figure professionali ricercate, tra le quali si richiedono:

  • Farmacisti: si cercano Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza qualificata ai nostri clienti. I candidati ideali sono professionisti cortesi, affidabili, collaborativi in grado di trasmettere fiducia e passione per il proprio lavoro. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC, dermocosmesi, integratori, omeopatici secondo quanto previsto dalle norme legislative del settore.
  • Addetto/a vendite: Le risorse selezionate si dovranno occupare dello svolgimento di tutte le operazioni richieste nell’ambito del reparto di assegnazione (Ortofrutta, Casse, Banchi a servizio, etc..). Ad esempio pulizia e preparazione del banco ortofrutticolo, scarico e sistemazione delle merci, servizio al cliente.; oppure di tutte le operazioni di cassa, gestione del denaro, conteggio del cassetto e servizio ai soci/clienti, oltreché dello scarico e sistemazione delle merci e controllo delle scadenze.
  • Capo reparto macelleria: Il ruolo prevede di: garantire il migliore servizio ai clienti, occuparsi della formulazione dell’ordine, dell’allestimento del banco, del controllo qualità, del confezionamento e della pesatura del prodotto e della gestione di un gruppo di lavoro. Ricerchiamo una persona dalla leadership autorevole, che sa dare il buon esempio ed è in grado di formare i propri collaboratori.
  • Capo reparto pescheria: Il candidato ideale è persona affidabile, cortese e collaborativa, che sa agire in un contesto operativo pianificando e organizzando le attività. E’ dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane attraverso uno stile motivante e partecipativo. 
  • Responsabile di negozio: le risorse si occuperanno della gestione economica e commerciale del negozio e del coordinamento di un team di risorse.

Come candidarsi in Coop

Per inviare il proprio CV bisogna collegarsi alla pagina “Coop lavora con noi“, scegliere la sede di lavoro, verificare le posizioni aperte ed i requisiti richiesti e seguire le istruzioni per l’invio della propria candidatura.

Coop lavora con noi: posizioni lavorative di maggio 2021

Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie