Coppa Italia Serie C – Il Bari vince. L’Avellino esordirà il 14 agosto a Pagani

Coppa Italia Serie C
1' di lettura

Nel primo turno della Coppa Italia di Serie C il Bari ha battuto al San Nicola 3-2 la Paganese, soffrendo però molto la compagine campana trovando la terza rete solo a pochi minuti dalla fine. In virtù della sconfitta subita, la Paganese ospiterà l’Avellino nel secondo turno. Gara che si disputerà quindi allo Stadio Marcello Torre di Pagani mercoledì 14 agosto.

Dunque l’Avellino sfiderà il Bari nella bella in casa, domenica 18 agosto. Con molte probabilità non al Partenio come di norma, ma si proverà ad ottenere una deroga dalla Lega, oppure trovare una nuova sede, on in alternativa giocare al San Nicola. Decisioni che quindi si avranno in settimana.

Una data ufficiale e una sede per mercoledì 14 agosto, invece, l’Avellino ce l’ha. L’esordio ufficiale della nuova squadra di Ignoffo sarà a Pagani. Un test che metterà sotto gli occhi di tutti il nuovo Avellino, evidenzierà i limiti della squadra e in che stato di ritardo sarà in vista dell’esordio in campionato con il Catania il 25 agosto. Un Catania che abbiamo visto in Coppa Italia, giocarsela alla pari a Venezia e mettere in difficoltà i lagunari.

Tornando a Bari- Paganese, per la cronaca, galletti due volte in vantaggio e due volte rimontati. Bari in vantaggio al 28′ con Kupisz. Pareggio campano al 30′ con Cesaretti. Nuovo vantaggio pugliese con il primo gol di Antenucci al 49′. Paganese che perveniva al 2-2 al 78′. Nel finale a regalare la vittoria ai padroni di casa ancora il fuoriclasse per la categoria, Antenucci.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!