Trump l’America è in fiamme e anche la scuola italiana….



2' di lettura

Torna la puntata de IL BUIO, IL CORAGGIO E LA SPERANZA a cura degli avvocati Gerardo Gegio Di Martino e Katia Lepore.

Stasera alle 21:00, nella nostra solita piazzetta, sulla pagina Facebook di The Wam.

GLI STATI UNITI D’AMERICA SONO IN FIAMME. E TRUMP? E’ ANCORA ON FIRE? E SE SI, REGGE FINO A NOVEMBRE?

Con l’omicidio di un afroamericano di 46 anni, George Floyd, da parte di alcuni poliziotti e la chiama dei riservisti della Guardia Nazionale, sembra di essere tornati all’America degli anni sessanta, quella dei diritti civili, di JFK ma anche di Martin Luther King e dei Black Power di Malcom X. Ma come inciderà sulle elezioni di novembre? Trump sembrerebbe in diffcoltà. Ci penserà Donato Guarino, analista finanziario da 15 anni a New York, a portarci negli States. Fantastico!

SCUOLA, ANZI NO SCUOLA, ANZI MEZZA

Una questione di civiltà. La scuola è stata, tra le funzioni fondamentali, quella che ha subito e patito di più l’impatto con il COVID19, in uno alla Giustizia.
Parliamone con Sabatino Miranda, formatore, docente di musica e direttore della scuola di musicoterapia “Carlo Gesualdo”

ABBIAMO SPESO TUTTI I SOLDI. ANZI ABBIAMO SPESO ANCHE I SOLDI CHE NON AVEVAMO. “HAI FATTO PROVARE A TUO FIGLIO LA PORSCHE, E ADESSO COSA VUOI? FAGLI PROVARE LA PENURIA … GENERAZIONI ORFANE DI FUTURO” (cit. Prof. Galimberti). Abbiamo vissuto ben oltre le nostre possibilità. Una vita fatta di debito, sul debito, in debito. Cosa potremo dare ai nostri figli? Cosa erediteranno? E se gli diamo pure la Porsche…siamo fritti! Anzi, sono, loro, fritti! Ascoltiamo le parole del Prof. Galimberti e facciamoci un’idea di come potrà andare a finire, con Elvira DEA BENDATA Spagnuolo, Elvira Spagnuolo.

La copertina è curata sempre da Fabio OVER THE TOP Marinaro. E’ la volta del nostro amico Carmine Ioanna (fisarmonicista di fama internazionale) che ha realizzato questo video dal Costa Rica, dove si trova attualmente. Il brano si chiama “Meu Amigo” ed è contenuto nell’album “Favolando”, registrato da Carmine in duo con il grande Francesco Bearzatti, pubblicato da Artesuono Recording Studios e che, tra le altre cose, è stato segnalato da JAZZIT tra i 100 GREATS ITALIAN ALBUM del 2020. In questo video, oltre a Carmine Ioanna e Francesco Bearzatti, suonano Giovanni Montesano al basso e Marquino da Luz, percussionista brasiliano.

Il programma non sarebbe realizzabile senza di loro, senza il loro incessante contributo, anche solo come sostegno morale: Fabio Marinaro Nicola Coppola Anna Cortese Carmen Guarino Michele Lepore Gabriella Squitieri Gianluca Spera Maria Antonietta Stramaglia Pasquale Casale Michele Langastro Gerardo Nicoloro Anna Ruggiero Vittorio Vigilante Francesca Loris Luca Penna Sabatino Miranda Vittorio Oliviero Andrea Saldutti Antonio Soriano Salvatore Sauro Riccio Isabella Napolitano Dario Cierzo e la mitica Olimpia Fusco; nonchè Piccoli Imprenditori guidati da Ciro Covi (SAINT TROPEZ 2.0 Avellino).

“We won’t return to normality, because normality was the problem” (su un muro di Hong Kong) – Noi non vogliamo tornare alla normalità, perchè la normalità è stato il problema

Siamo Gerardo Di Martino e Katia Lepore. Difendiamo persone, i loro diritti e le loro libertà.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!