Coronavirus Avellino. L’arrivo del vaccino al Moscati Video

Coronavirus Avellino. Ecco le immagini dell'arrivo del vaccino Pfizer nella centro ospedaliero Moscati di Avellino dove tra poco saranno somministrate le prime dosi. È l'inizio ufficiale della campagna di vaccinazione di massa che dovrebbe terminare prima dell'autunno.

Coronavirus Avellino. L'arrivo del vaccino al Moscati
Coronavirus Avellino. Ecco le immagini dell'arrivo del vaccino Pfizer nella centro ospedaliero Moscati di Avellino dove tra poco saranno somministrate le prime dosi.
1' di lettura

Nelle immagini (sotto) il momento dell’arrivo all’ospedale Moscati di Avellino delle prime cento dosi di vaccino Pfizer. Saranno somministrate questa mattina, nel corso del Vday, in contemporanea con altri centri italiani ed europei. E’ l’inizio ufficiale della campagna per la vaccinazione di massa contro il coronavirus.

In Campania 720 dosi

In Campania sono arrivate 720 dosi del vaccino anticoronavirus della Pfizder. Quella di oggi è solo una somministrazione simbolica, dimostrativa.

Le dosi sono arrivate all’Ospedale del Mare di Napoli e da lì saranno subito smistate negli altri sei punti di vaccinazione previsti per la prima giornata dimostrativa, dove arriveranno nel giro di due ore.

Sei punti di somministrazione

I punti di somministrazione saranno 6. A Napoli oltre all’Ospedale del Mare ci sarà la vaccinazione al Cardarelli e al Cotugno, a Caserta all’Ospedale San Sebastiano, ad Avellino al Moscati, a Benevento al San Pio, a Salerno al Ruggi. La vaccinazione dimostrativa si svolgerà anche in una rsa di Napoli al Frullone.

Ogni ospedale avrà poco meno di cento vaccini, mentre la rsa ne avrà una ventina. Ogni ospedale ha già l’elenco di medici, infermieri e oss che si sono prenotati e a cui saranno somministrati i vaccini nel giro di sei ore in ogni ospedale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie