Covid Benevento: 1200 test sierologici in due giorni. In attesa dei risultati

Si è conclusa l'indagine epidemiologica dedicata ai cittadini più esposti al rischio del contagio di Coronavirus a Benevento. Nei prossimi giorni si sapranno i risultati ufficiali.

1' di lettura

Sono quasi 1200 i test sierologici effettuati nei giorni scorsi a Benevento sui cittadini volontari del capoluogo sannita. Ad annunciarlo è stata l’amministrazione del comune campano.

Test per tutti

L’indagine è stata condotta il 23 e il 24 luglio scorso, in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e con l’Azienda sanitaria locale di Benevento. I test sierologici consentiranno di stimare il grado di diffusione del nuovo coronavirus sulla popolazione cittadina durante questi mesi.

Inoltre, l’Università degli studi del Sannio provvederà a mettere a disposizione degli studiosi i risultati dello studio di sieroprevalenza effettuato nel capoluogo sannita.

Il commento di Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha dichiarato:

Ringrazio i titolari e i dipendenti degli esercizi commerciali, di Poste Italiane, Comune, Provincia e Università degli studi del Sannio che hanno aderito al nostro invito a sottoporsi al test“.

Il primo cittadino sannita si è poi complimentato con l’Ordine dei Medici, il Collegio degli Infermieri Professionali, l’Ospedale Fatebenefratelli e i volontari della Croce Rossa Italiana, della Misericordia e della locale sezione della Protezione Civile per la collaborazione offerta nei giorni scorsi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie