Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Covid, ecco i bonus per le startup

Covid, ecco i bonus per le startup

Ecco tutti i dettagli degli incentivi rivolti a start up e imprese innovative.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2020

Previsto nel Decreto rilancio anche delle agevolazioni per le start up innovative. Le piccole aziende, nate da poco, potranno infatti beneficiare di diversi vantaggi e detrazioni. L’obiettivo è rilanciare il settore dopo l’emergenza Coronavirus che ha portato anche diversi danni economici.

Bonus start up

Tra le diverse agevolazioni del decreto redatto dal governo italiano per le start up, c’è la detrazione dalle imposte per gli investimenti fino a 100mila euro per il 50 per cento della spesa. Per start up e piccole e medie imprese innovative, c’è anche a possibilità di ottenere numerose agevolazioni attraverso prestiti a fondo perduto grazie a un fondo di 100 milioni di euro. Per gli investimenti superiori a 100mila euro la possibilità di detrazione è sempre uguale, cioè pari al 30 per cento dell’importo.

Nelle misure poi c’è anche la possibilità di equiparare le imprese a università e istituti di ricerca. Sono stati stanziati altri 200 milioni per il fondo di sostegno al venture capital collegato al fondo nazionale innovazione e anche 100 milioni per il rifinanziamento del programma Smart&Start Italia. Presente anche il finanziamento del fondo per il Trasferimento tecnologico con 500 milioni messi a disposizione del 2020.

Tutti i bonus

Clicca i link in giallo per approfondire alcuni degli altri bonus stanziati dal Governo e dagli enti locali:

Bonus taxi clicca qui

Bonus occhiali clicca qui

Bonus giardino clicca qui

Bonus matrimonio clicca qui

Detrazione canone Rai speciale clicca qui

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp