Previsto nel Decreto rilancio anche delle agevolazioni per le start up innovative. Le piccole aziende, nate da poco, potranno infatti beneficiare di diversi vantaggi e detrazioni. L’obiettivo è rilanciare il settore dopo l’emergenza Coronavirus che ha portato anche diversi danni economici.
Bonus start up
Tra le diverse agevolazioni del decreto redatto dal governo italiano per le start up, c’è la detrazione dalle imposte per gli investimenti fino a 100mila euro per il 50 per cento della spesa. Per start up e piccole e medie imprese innovative, c’è anche a possibilità di ottenere numerose agevolazioni attraverso prestiti a fondo perduto grazie a un fondo di 100 milioni di euro. Per gli investimenti superiori a 100mila euro la possibilità di detrazione è sempre uguale, cioè pari al 30 per cento dell’importo.
Nelle misure poi c’è anche la possibilità di equiparare le imprese a università e istituti di ricerca. Sono stati stanziati altri 200 milioni per il fondo di sostegno al venture capital collegato al fondo nazionale innovazione e anche 100 milioni per il rifinanziamento del programma Smart&Start Italia. Presente anche il finanziamento del fondo per il Trasferimento tecnologico con 500 milioni messi a disposizione del 2020.
Tutti i bonus
Clicca i link in giallo per approfondire alcuni degli altri bonus stanziati dal Governo e dagli enti locali:
Bonus taxi clicca qui
Bonus occhiali clicca qui
Bonus giardino clicca qui
Bonus matrimonio clicca qui
Detrazione canone Rai speciale clicca qui
Entra nel gruppo whatsapp
Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie