Coronavirus Campania, 968 positivi. Elementari in classe

Coronavirus Campania. Sono stati 968 i positivi in Campania nelle ultime 24 ore mentre il Tar ha deciso il rientro a scuola di tutti gli alunni delle elementari. Il tasso di contagio è al 6.8%, e 100 sono i ricoverati nelle terapie intensive. Ancora alto il numero dei morti: 42.

Coronavirus Campania, 968 positivi. Elementari in classe
Coronavirus Campania. Sono stati 968 i positivi in Campania nelle ultime 24 ore mentre il Tar ha deciso il rientro a scuola di tutti gli alunni delle elementari.
2' di lettura

Tornano il classe tutti i bambini delle scuole elementari in Campania, anche le quarte e le quinte. Il Tar della Campania si è pronunciato sull’ordinanza emessa dalla Regione, stabilendo l’adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola primaria.

«Si ricorda – ha commentato il governatore De Luca – che la Regione aveva già consentito l’attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021».

«Rimangono in vigore – ha ricordato De Luca – le disposizioni regionali relative alla scuola secondaria di primo grado, le cui attività in presenza restano pertanto sospese fino al 23 gennaio. Per la Secondaria di II grado si deciderà, come previsto nell’ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell’Unità di Crisi».

«A breve – ha concluso De Luca – sarà emanata un’ordinanza che riassumerà l’insieme delle decisioni relative all’attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali».

Sono intanto 968, di cui 65 casi identificati da test antigenici rapidi, i nuovi casi di contagio al coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 15.343 tamponi di cui 1.302 antigenici. Il tasso di contagio, ovvero la percentuale tra testati e positivi è al 6.3% (più bassa rispetto a ieri).

I sintomatici sono 68 e i guariti 1.940. Ancora alto il numero dei morti, 42: 17 nelle ultime 48 ore e 25 deceduti nei giorni precedenti ma registrati solo ieri.

Sono 100 i posti letto di terapia intensiva occupati (656 il totale di quelli disponibili); 1.448 i posti di degenza occupati (3.160 il totale di quelli disponibili).

Bollettino sulla diffusione del coronavirus in Campania

Questo il dettaglio sulla diffusione del contagio da coronavirus in Campania, i dati sono stati elaborati dall’Unità di Crisi della regione.

I positivi del giorno: 968 (di cui 65 casi identificati da test antigenici rapidi)

di cui

Asintomatici: 835

Sintomatici: 68

* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare

Tamponi del giorno: 15.343 (di cui 1.302 antigenici)

Totale positivi: 209.482 (di cui 306 antigenici)

Totale tamponi: 2.270.343 (di cui 5.599 antigenici)

Deceduti: 42 (*)

Totale deceduti: 3.471

Guariti: 1.940

Totale guariti: 135.145

* 17 deceduti nelle ultime 48 ore e 25 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 100

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)

Posti letto di degenza occupati: 1.448

** Posti letto Covid e Offerta privata

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie