Coronavirus Campania: il bollettino di oggi 19 luglio

Gli ultimi numeri sull'emergenza sanitaria in Campania.



1' di lettura

Scendono i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. Oggi l’Unità di Crisi ha registrato sei contagiati del giorno in meno rispetto a ieri. Aumentano anche i guariti.

L'immagine può contenere: testo

I dati in Campania

Dei 1409 tamponi esaminati nei laboratori regionali, nove sono risultati positivi al Covid-19. I guariti salgono a 4100 persone, con le ultime due che hanno saputo oggi di aver sconfitto la malattia dopo il diversi tamponi negativi.

I test analizzati da inizio emergenza sono oltre 312mila mentre i casi totali, compresi decessi e guariti, è di 4827 persone. I residenti in Campania attualmente positivi al Coronavirus sono 294.

Il punto dei casi

Salerno e Napoli sono le zone più attenzionate dopo che nelle ultime ore sono saliti i nuovi casi di Covid-19. Anche a Caserta è tornato il contagio con nuovo positivo nel comune di Villa di Briano.

A Marano, in provincia di Napoli, una donna è risultata positiva mentre è sotto controllo la situazione nel campo rom di Scampia anche se la guardia resta alta.

A Salerno un altro contagiato è stato registrato nel focolaio che è esploso nel popoloso quartiere del Carmine. I casi nel rione sono undici. Tensione anche a Paestum dove i positivi sono saliti negli ultimi giorni.

Oggi il contagio è tornato anche in Irpinia con due nuovi casi a Calitri e a Chiusano San Domenico. L’asl adesso ha avviato tutte le indagini per ricostruire la catena dei contatti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie