Coronavirus Campania: boom di contagi

Ecco gli ultimi numeri sul contagio di Convid-19 in Campania. I dati hanno restituito un quadro non molto positivo in regione anche se le autorità hanno rassicurato la popolazione dicendo che la situazione è sotto controllo.

1' di lettura

Sono 21 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. L’Unità di Crisi ha pubblicato l’ultimo bollettino sull’emergenza sanitaria nel territorio regionale. Sono aumentati, rispetto a ieri, anche i guariti.

L'immagine può contenere: il seguente testo "CORONAVIRUS LA SITUAZIONE IN CAMPANIA REGIONE CAMPANIA TEST OGGI POSITIVI 2.434 GUARITI TOTALE 21 DECEDUTI 322.294 12 4.901 o 4.126 434 BOLLETTINO DEL LUGLIO 2020 AGGIORNATO ORE 23:59 LUGLIO 2020 DEL per la Dati ufficiali dell'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure gestione dell' epidemiologica da COVID-19 Campania"

I dati di oggi

I tamponi analizzati oggi sono stati 2434 che hanno portato il totale a oltre 322mila duecento. Oggi sono stati registrati 12 nuove guarigioni in Campania che hanno portato il totale di quelli che hanno superato il virus a 4126 persone.

Per fortuna, anche oggi, non sono aumentati i decessi. I casi totali di Coronavirus in Campania sono 4901. Le persone attualmente positive, invece, sono 341.

Il punto in Campania

La situazione più delicata resta in provincia di Caserta e Salerno dove è stata registrata la maggior parte dei nuovi casi di Covid-19.

Intanto è di poche ore fa la notizia che a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è registrata positiva un’operatrice socio sanitaria. Si tratta di una donna di 26 anni che ha accusato dei lievi sintomi di Coronavirus. A Sorrento, oggi è risultata affetta dal virus un 65enne.

La Regione Campania, ieri, ha emanato una nuova ordinanza con la quale ha inasprito le sanzioni per chi non indossa la mascherina nei luoghi chiusi o all’aperto in caso di assembramento. Oggi pomeriggio a Salerno sono poi arrivate le prime tre maxi multe per coloro che non hanno indossato il dispositivo di protezione individuale.

L’Irpinia e il Sannio sono le province con meno contagi. Oggi intanto è terminata l’indagine sierologica per i cittadini volontari di Benevento. In due giorni sono stati effettuati quasi 1200 test.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie