Coronavirus Campania, 5 contagi al Monaldi: rischio nuovo focolaio

Boom di contagi per Coronavirus all’Ospedale Monaldi di Napoli, dove nel reparto di Medicina Interna Cardiovascolare e dismetabolica sono risultati positivi il primario, quattro infermieri e anche un addetto delle pulizie.



1' di lettura

Situazione preoccupante a Napoli, all’Ospedale Monaldi, dove ieri sera è stato registrato un boom di contagi da Coronavirus, ben 6. Nel reparto di Medicina Interna Cardiovascolare e dismetabolica sono risultati positivi al Covid19 il primario, quattro infermieri e anche un addetto delle pulizie. Il primario del reparto è stato trasportato al Cotugno di Napoli. Subito è scattata la chiusura del reparto e la sanificazione dell’intero piano della struttura.

Effettuati inoltre test rapidi a tutti gli operatori sanitari del reparto e tamponi per soggetti asintomatici, per stanare eventuali nuovi contagiati.

Campania, preoccupano i casi nelle strutture sanitarie

Sono proprio le strutture sanitarie, dall’inizio della pandemia in Italia, a preoccupare di più, nonostante tutte le precauzioni prese e i tamponi fatti sul personale. Nei giorni delle festività di Pasqua era scoppiato un altro focolaio molto preoccupante in una struttura sanitaria a Pozzuoli. Ben 25 i contagiati nel reparto di medicina e chirurgia (23 sono dipendenti sanitari della struttura e 2 sono pazienti), reparto che ovviamente è stato chiuso, stop ad interventi e pazienti già ricoverati spostati altrove. Insomma proprio dagli ospedali, la Campania teme lo sviluppo di focolai molto pericolosi per questa emergenza coronavirus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.