Coronavirus. Campania: riaprono le scuole elementari

Coronavirus. E anche quelle dell'infanzia. Lo ha deciso questa sera all'unanimità l'Unità di Crisi della Regione. Le scuole riapriranno il 24 novembre, previo uno screening su docenti e alunni. Resta la didattica a distanza per gli studenti di medie e superiori.

Coronavirus. Campania: riaprono le scuole elementari
Coronavirus: riapriranno il 24 novembre le scuole elementari e dell'infanzia in Campania la decisione è stata presa all'unanimità dall'Unità di Crisi.
1' di lettura

Dal 24 novembre anche in Campania torneranno in classe i bambini che frequentano i servizi dell’infanzia e gli alunni delle prime classi delle scuole elementari. La Regione ha dunque deciso di aprire gli istituti ai più piccoli, come accade in tutte le altre regioni (rosse, arancioni o gialle che siano).

La ripresa avverrà previa effettuazione di screening, su base volontaria, sul personale docente e non docente e sugli alunni.

La decisione è stata presa all’unanimità dall’Unità di Crisi della Regione. Una decisione forse adottata anche per il “no” del governo alla proposta del presidente Vincenzo De Luca per la concessione di congedi parentali ai genitori dei piccoli costretti a casa per accudire i figli che non vanno a scuola.

Il no del governo era comunque scontato, anche perché l’esecutivo non ha mai previsto la chiusura delle scuole elementari e dell’infanzia.

Per gli studenti delle scuole medie e delle superiori la Regione ha confermato la didattica a distanza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie