Covid, nuovo caso a Chiusano san Domenico. Il punto in Irpinia

Lo ha detto il sindaco su Facebook anticipando anche le prossime novità sulla prevenzione a Chiusano.

1' di lettura

Il Coronavirus torna in Irpinia. Il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, ha annunciato la positività di un cittadino del comune irpino. Adesso è a Roma.

Covid a Chiusano San Domenico

Il nuovo infetto è un giovane asintomatico che nei giorni scorsi ha sostenuto delle visite militari a Roma. Il ragazzo è stato sottoposto a tampone ed è risultato positivo al Coronavirus. Adesso sta bene e si trova in quarantena nella Caserma di Roma.

I test veloci fatti alla famiglia del ragazzo, sono risultati negativi anche se il sindaco ha comunicato di aver ordinato dei test sierologici per tutti quelli che sono entrati in contatto con il giovane. Adesso l’Asl sta cercando di ricollegare gli ultimi contatti del residente irpino per avviare uno screening preventivo sulle persone che il cittadino avrebbe potuto contagiare.

Intanto il sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis, ha annunciato che l’amministrazione comunale dopo i kit veloci sta predisponendo anche uno schema di convenzione con una struttura accreditata per partire già da Settembre con lo screening trimestrale e periodico sulla popolazione residente.

Il punto in Irpinia

Erano tre giorni che in Irpinia non si registravano nuovi casi di Coronavirus. Sono oltre quindici le persone risultate positive nei comuni del serinese da dove è ripartito il contagio in Provincia di Avellino.

Gli altri casi in Irpinia sono residenti a Moschiano, due persone, a Rotondi, due cittadini e a Montoro. Sta intanto per terminare lo screening preventivo di massa fatto nei comuni del serinese per scovare ventuali cittadini asintomatici.

Il sindaco di Santa Lucia di Serino, Ottaviano Vistocco, ha appena comunicato che tutti i tamponi effettuati lo scorso 11 luglio hanno dato esito negativo. Anche in Provincia di Avellino la situazione, sotto l’aspetto dei contagi, sembra essere sotto controllo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie