Covid a Contrada, bimba positiva e scuola chiusa. 33 casi in paese

Scuola chiusa a Contrada (Avellino) dopo che una bambina è risultata positiva al Coronavirus. Il sindaco De Santis: 33 persone positive in paese (4 ricoverate in ospedale).

1' di lettura

Scuola chiusa a Contrada (Avellino) dopo che una bambina è risultata positiva al Coronavirus. La decisione è stata presa dal sindaco, Pasquale De Santis, dopo la comunicazione dell’azienda sanitaria locale.

Coronavirus, 33 positivi a Contrada

“Il numero dei positivi nel nostro Comune conta ad oggi ben 33 persone, di cui 4 ricoverate presso l’ospedale avellinese. Sono state notificate immediatamente alle persone affette da Covid e ai loro contatti stretti le ordinanze di quarantena, in ossequio e nel rispetto delle normative vigenti.

La scuola – continua – è stata chiusa per la presenza di una bimba positiva; domani mattina alle ore 7 inizierà la sanificazione degli ambienti interni ed esterni dell’intero plesso .I compagni di classe della bimba positiva entreranno in quarantena preventiva per i prossimo 10 giorni, come da decalogo ministeriale.

Questa ondata di contagio da Colvid-19 che il nostro Paese sta vivendo, e che ci riporta alla mente i tristi giorni vissuti la scorsa primavera, ci impone più che mai di tenere alta l’attenzione e di attenerci a quelle regole sociali e di igiene che possono impedire il dilagare del virus”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie