Covid, pioggia di multe ai locali. Forio, il sindaco manda i vigili in spiaggia

Sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine per far rispettare i divieti anti-Coronavirus.

Coronavirus forio ischia covid vigili in spiaggia
A Forio titolari dei locali multati e vigili in spiaggia per far rispettare la normativa Anti-Covid.


1' di lettura

A Ischia (Napoli), nonostante i divieti anti-covid imposti dalla Regione, la situazione è al collasso. A Forio, intanto, il sindaco manda i vigili urbani in spiaggia per far rispettare il distanziamento, mentre alcuni pregiudicati romani decidono di non pagare il conto e di picchiare il titolare di un locale.

Forio, multe da mille euro nei locali

Il sindaco di Forio, Frascesco Del Deo, ha ordinato ai vigili urbani di presidiare gli arenili. Carabinieri e agenti di polizia, invece, hanno intensificato i controlli nei locali dove si concentra la Movida. I carabinieri della compagnia di Ischia hanno multato per mille euro quattro titolari di attività dove non veniva fatto rispettare il distanziamento fra i clienti.

Non pagano il conto e scappano

Sempre a Forio, sei persone venute da Roma in Campania per le vacanze, presso la Terrazza d i Venere alla spiaggia della Chiaia non hanno pagato il conto, aggredendo a pugno uno dei presenti. I poliziotti sono però riusciti a identificarli e denunciarli: si tratta di sei pregiudicati. La Polizia ha controllato circa 285 persone, 70 auto e 40 moto, con numerosi posti di blocco piazzati in posti strategici.

Controlli anti-Covid ad Angri e a Salerno

Nell’ultimo weekend sono stati intensificati i controlli anti-Covid anche in provincia di Salerno. Ad Angri sono stati quattro i locali chiusi dalle forze dell’ordine perché non era stato fatto rispettare l’obbligo di indossare le mascherine. A Salerno sono state identificate 206 persone e controllati numerosi locali.

E’ scattata anche una chiusura per l’attività di un imprenditore che non aveva rispettato la sospensione del negozio, già notificata dai vigili urbani.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie