Coronavirus mondo: oltre 3 milioni di casi in Usa. In Europa nuovi contagi.

Le principali notizie sull'evoluzione dell'epidemia nel mondo di oggi 8 luglio 2020.



2' di lettura

Gli Stati Uniti superano i tre milioni di contagi da Covid-19. Bolsonaro dice di curarsi dal Coronavirus con l’idrossiclorochina, un metodo mai ritenuto efficace dagli scienziati. Aumentano i casi in Europa. Ecco nel dettaglio le notizie più importanti sull’emergenza sanitaria nel pianeta.

Stati Uniti

Il paese diretto da Donald Trump ha superato i 3 milioni di casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Le strutture sanitarie negli Stati Uniti sono sotto pressione da settimane e rischiano il collasso.

Nel frattempo sempre più stati impongono nuove restrizioni e obbligano i cittadini a indossare le mascherine al chiuso e all’aperto. La crisi economica poi, dovuta al Coronavirus, si fa sentire in tutti gli Usa. Per l’isola caraibica di Porto Rico si tratta della terza crisi in tre anni dopo l’uragano Maria e le violenze della scorsa estate. Circa 300mila cittadini hanno perso il lavoro su un milione di occupati in tutto il territorio.

La Casa Bianca ha anche comunicato di aver avviato le procedure per l’uscita dall’Organizzazione mondiale della Sanità. Trump, da quando è iniziata la pandemia, ha sempre criticato le scelte dell’ente guidato da Tedros Adhanom accusandolo di complicità con la Cina.

Europa

Crescono i contagi in Spagna e Regno Unito. Il paese guidato dal premier Sanchez, che oggi ha incontrato l’omologo italiano Giuseppe Conte, ha registrato 257 nuovi casi in un giorno.

Nel Regno Unito, che ha annunciato una minore tassazione sui prodotti e il taglio dell’Iva, ci sono stati 630 infetti e 126 decessi. In Italia i contagi sono sotto controllo, mentre diminuiscono i decessi e aumentano i guariti.

In Russia sono stati superati i 700mila casi accertati. Solo oggi se ne contano oltre 6500. I decessi sono invece 10667.

America Latina, Australia e India

Aumentano i contagi anche in America Latina, che ha superato i 3 milioni di contagi insieme ai Caraibi. I decessi dovuti al Coronavirus nella regione, attuale epicentro della pandemia, sono quasi 140mila.

In Brasile, intanto, ieri il presidente Bolsonaro è risultato positivo al Coronavirus, annunciando che si sta curando con l’idrossiclorochina. Il metodo però per molti esperti è dannoso e non utile.

A Melbourne è pronto a entrare in vigore il maxi lockdown che isolerà la città nello stato di Victoria dopo i vari focolai che si sono registrati in diversi quartieri. In India, intanto, il più grande ospedale nella capitale ha aperto con centinaia di letti fatti in cartone.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.