Il Covid torna a uccidere. Nelle ultime 24 ore a Napoli ci sono stati due morti per coronavirus: un ultraottantenne pluripatologico di Frattamaggiore e un quarantacinquenne di Giugliano, già affetto da una lieve forma di diabete.
Covid, muore a 45 anni
A destare maggiore scalpore è la morte del giuglianese di 45 anni. L’uomo lascia una moglie e due figli, di 14 e di 10 anni. È morto ieri pomeriggio.
Secondo alcune ricostruzioni avrebbe contratto il virus a lavoro, dove è stato in contatto con persone infette provenienti dai Balcani. Tornato a casa, prima di scoprire di essere malato, ha contagiato anche la moglie, che è tuttora ricoverata.
Dopo avere accusato febbre e problemi respiratori è stato portato in terapia subintensiva al Cotugno di Napoli dove, purtroppo, non ci sono stati miglioramenti. È stato poi necessario intubarlo, ma poco dopo è morto.
Contagi in Campania, il bollettino di oggi
Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha annunciato quali sono i dati ufficiali del contagio da Covid-19. Sono altri 16 i positivi contati dall’Unità di Crisi.
Tre in meno rispetto a ieri e dodici in meno rispetto all’altro ieri. I casi stanno scendendo, è un segnale positivo. Ma il presidente ha dichiarato che se la situazione dovesse di nuovo peggiorare verranno prese misure drastiche “senza guardare in faccia a nessuno”.
Nola, 40 persone in quarantena
I contagi da Covid-19 continuano a diffondersi nell’area nel nolano. Dopo i casi di Cicciano, Camposano, Cimitile, Saviano e Tufino, c’è un infetto anche a Nola.
A comunicarlo alla cittadinanza sonostati Cinzia Trinchese, consigliere comunale, e Gaetano Minieri, il primo cittadino di Nola. In seguito all’indagine epidemiologica per ricostruire la catena dei contagi, diretti e indiretti, si è deciso di mettere in quarantena 40 persone.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie