Coronavirus, ordinanza di De Luca. Asilo chiuso in Irpinia

Coronavirus: nuova ordinanza di De Luca per confermare restrizioni su scuole e attività. A Cervinara chiuso un asilo in via precauzionale dopo una positività.

Coronavirus. Nuova ordinanza di De Luca per confermare le restrizioni
Coronavirus. Nuova ordinanza di De Luca per confermare le restrizioni
2' di lettura

A Cervinara è stata chiusa la scuola dell’infanzia del plesso di Valle dopo che una studentessa è risultata positiva al Coronavirus. La decisione della dirigente, Antonia Marra, prevede una sospensione dal 20 al 26 ottobre 2020.

Una misura necessaria, precisa il sindaco Caterina Lengua, per la sanificazione degli ambienti e verifiche dell’Asl dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha prolungato fino al 13 novembre le restrizioni emanate con l’ultima ordinanza. (Scarica l’ordinanza dal link di seguito).

Coronavirus, 15 bambini in isolamento a Forino

A Ospedaletto d’Alpinolo sono venti le persone in isolamento domiciliare, dopo che sono risultati positivi dieci residenti che appartengono a due famiglie. Oggi sono 46 i nuovi contagi, in Irpinia, contenuti nel bollettino dell’azienda sanitaria locale.

A Forino una insegnante è risultata positiva e 15 bambini delle elementari sono finiti in isolamento domiciliare. Il sindaco, Antonio Oliveri, sul proprio profilo facebook ha detto: “Anche la giornata che ci apprestiamo a concludere è stata purtroppo animata dalle vicissitudini covid-19”.

“Come informato – continua – con il comunicato di questa mattina, altri due nostri concittadini hanno contratto il virus. Per una delle due positività, la situazione è monitorata con attenzione, sia da noi Comune che dal Sep dell’Asl di Avellino, e non appena avremo notizie certe ed ufficiali comunicheremo tempestivamente gli sviluppi”.

Coronavirus: la Regione conferma le restrizioni

La Regione Campania ha anticipato i contenuti di una nuova ordinanza (la 81) in materia di misure di contenimento del contagio da Covid-19, con decorrenza da oggi e fino al 13 novembre. Niente lezioni in presenza fino al 30 ottobre 2020, per le scuole di ogni ordine e grado (eccezion fatta per le scuole frequentate dai bambini nella fascia 0-6 anni), per le quali è attesa domani una ordinanza specifica (finora il blocco è stabilito fino al 30 ottobre).

Per le università attività sospese fino al 13 novembre, tranne che per il primo anno. Confermate le misure restrittive già in vigore in base alle ordinanze 79 e 80 emanate da Vincenzo De Luca per gli orari di chiusura degli esercizi pubblici e i divieti di qualsiasi tipo di festa, jogging consentito sui lungomare, parchi pubblici, centri cittadini solo dalle 6.00 alle 8.30.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie