Positivo in una nota palestra di Napoli. Tensione a Fuorigrotta

L'Asl ha già ricostruito la catena dei contagi, ma ci sono polemiche e tanta paura

coronavirus-napoli-palestra
1' di lettura

Come riportato da IlRiformista, un avvocato napoletano di 32 anni ha ricevuto una chiamata dell’Asl Napoli 1 Centro. Gli hanno comunicato che era entrato in contatto con una persona positiva, che frequentava la sua stessa palestra.

La chiamata è avvenuta martedì 7 luglio, l’uomo è stato sottoposto al test venerdì 10 luglio e il 13 luglio ha ricevuto l’esito: negativo. Nonostante questo gli è stato imposto l’isolamento fino al 21 luglio.

La tensione

La notizia sta cominciando a circolare solo nelle ultime ore e gli iscritti cominciano a temere di essere entrati in contatto con il contagiato.

La palestra, da quando si apprende, ha collaborato con l’Asl consegnando la lista con gli iscritti che erano entrati in contatto con il positivo. Azione necessaria per portare avanti l’indagine epidemiologica e ricostruire la catena dei contagi.

Gli atleti sono infuriati con i gestori, poiché affermano che nell’elenco consegnato all’Asl figurano le persone entrate in contatto con il malato solo nella giornata del 7 luglio, quando è stata comunicata all’uomo la sua positività.

Montano le polemiche

Oltre a questo c’è anche la rabbia dell’avvocato di cui vi abbiamo parlato e degli altri contatti che sono stati sottoposti ai tamponi. Non capiscono perché gli sia stato imposto un isolamento così lungo nonostante la loro negatività.

Una scelta che contrasterebbe con quella della riapertura della palestra, dopo la sanificazione, soltanto un giorno dopo al caso certificato di Covid-19.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie