Covid, negativi bimbi della Perna figli della maestra positiva

Negativi al Coronavirus i due bambini che frequentano l'istituto comprensivo Perna Alighieri di Avellino, figli della docente di Forino risultata positiva al Covid.

Covid, negativi bimbi della Perna figli della maestra di Forino risultata positiva
Covid, negativi bimbi della Perna figli della maestra di Forino risultata positiva
1' di lettura

Sono risultati negativi i tamponi eseguiti sui figli dell’insegnante di Forino (Avellino) positiva al Coronavirus. I due bambini, che frequentano l’istituto comprensivo Perna-Alighieri di Avellino, ieri si sono sottoposti a tampone molecolare. I genitori, in modo molto scrupoloso e celere, hanno provveduto a far accertare se i piccoli avessero contratto il virus.

Indice:


Coronavirus, negativi i due bambini che frequentano la Perna

L’episodio aveva generato apprensione per le scuole elementari e medie che fanno parte dell’istituto comprensivo Perna-Alighieri. La donna, risultata positiva, insegna in una scuola a Forino. L’Asl ha disposto l’isolamento domiciliare di alcune classi, prima che il sindaco di Forino, Antonio Olivieri, disponesse la chiusura di tutte le scuole del paese per procedere con l’attività di sanificazione.

Covid negativi bimbi della Perna figli della maestra positiva
Covid negativi bimbi della Perna figli della maestra positiva

Scuole chiuse a Forino per la sanificazione

Il primo cittadino ha spiegato. “L’obiettivo spiega è verificare lo stato di salute degli alunni, in modo da stare tutti più tranquilli. Invece di aspettare i 14 giorni “canonici” che, in assenza di sintomi, liberano i pazienti dal vincolo domiciliare, ho disposto la somministrazione di tamponi che avverrà rispettando i protocolli epidemiologici”.

Ora una buona notizia anche per tutti i bambini che frequentano la Perna e per i genitori. Dopo la notizia, della docente di Forino risultata positiva, sulle chat di classe si era creata una grande preoccupazione. Per fortuna dissipata dell’esito dei tamponi molecolari: i bambini, un maschietto e una femminuccia, figli dell’insegnante, sono entrambi negativi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie