Terza ondata coronavirus: quando finisce? Le previsioni

Fine Terza ondata coronavirus: davanti al paese altri difficilissimi mesi. Quando finisce questa fase dell'epidemia del Covid-19?

2' di lettura

Terza ondata coronavirus – A un anno dal primo lockdown, nonostante i passi avanti sul fronte delle vaccinazioni, la fine della crisi non sembra ancora a portata di mano. Davanti al paese altri difficilissimi mesi. Uno sguardo a quello che prevedono gli studiosi. Quando terminerà l’epidemia del Coronavirus?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Terza ondata coronavirus: cosa significa?

Quando si parla di “ondate” epidemiche è facile scadere nella sintesi giornalistica. In realtà, l’epidemia di Sars Cov 2 non si è mai arrestata, con le restrizioni della primavera scorsa si è riusciti a rallentarne il ritmo, dopo l’estate, il contagio è tornato a crescere.

Stessa cosa dopo il lockdown natalizio: dopo un rallentamento della diffusione del coronavirus, i positivi sono tornati ad aumentare, insieme alla pressione sul sistema sanitario nazionale. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Questo andamento viene reso comprensibile al pubblico non specializzato, appunto, con l’immagine delle “ondate”. Ogni epidemia, a meno che non si trovi un vaccino, procede così finché non si raggiunge la cosiddetta immunità di gregge.

Grazie soprattutto a un composto che ripara dal contagio, magari bloccando anche la trasmissione.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Coronavirus: quando potrebbe finire questa fase?

Posto questo, quando potrebbe finire la terza ondata? Non c’è accordo sugli studiosi in merito: d’altra parte, sono tantissime le variabili da considerare (con rigidità delle restrizioni e numero di vaccinazioni in primis ma anche l’efficacia nel contrasto delle varianti).

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Diversi esperti ritengono plausibile ipotizzare il termine della terza ondata tra due mesi: non prima di fine aprile, metà maggio. Come fanno a dirlo? Hanno come riferimento quanto accaduto nella scorsa primavera e tengono conto dell’impegno del governo Draghi per accelerare la somministrazione dei vaccini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie