Coronavirus, sequestrata salma anziano ospitato Rsa irpina

Coronavirus Avellino: morto don Biagio Pellecchia, parroco di Forino. Sequestrata la salma di un 85enne di Montemarano ospite di una Rsa di Volturara Irpina.

coronavirus rsa volturara morto parroco forino
coronavirus rsa volturara morto parroco forino
2' di lettura

Coronavirus Avellino: l’azienda sanitaria locale ha comunicato 207 nuovi contagi in Irpinia nel bollettino di oggi 14 novembre 2020. A Forino (Avellino), purtroppo, c’è da segnalare la morte del parroco don Biagio Pellecchia, la cui positività al Covid-19 è stata rilevata dopo il decesso.

L’autorità giudiziaria ha sequestro la salma di un 85enne di Montemarano, deceduto giovedì scorso, che era stato ospitato presso la residenza per anziani Villa Clementina a Volturara Irpina (Avellino). Il funerale è stato però rimandato.

Ad Ariano Irpino (Avellino), i detenuti hanno protestato con grida e la “battitura delle inferriate”, dopo che il governo ha imposto la zona rossa in Campania e Toscana, di fatto vietando le visite in carcere da parte dei familiari.

Coronavirus Avellino. Ci sono 136 nuovi contagi in Irpinia
Coronavirus Avellino. Ci sono 136 nuovi contagi in Irpinia

Forino, morto don Biagio Pellecchia

Dolore a Forino (Avellino) per la morte del parroco Don Biagio Pellecchia. A dare notizia del decesso è stato il sindaco, Antonio Oliveri, su facebook spiegando che i funerali, previsti per oggi, saranno cancellati.

Olivieri ha detto; “Mi è stata da poco comunicata dall’Asl la positività al Covid di Don Biagio Pellecchia. Una notizia che ha lasciato tutti sgomenti. Le esequie sono annullate. I contatti stretti sono invitati a mettersi immediatamente in isolamento”.

Don Biagio lottava da tempo con un brutto male, la positività al Covid-19 impedirà alla sua comunità di prendere parte al funerale.

Coronavirus Avellino, inchiesta sulla Rsa

Procede l’indagine sulla Residenza per anziani (Rsa) Villa Clementina di Volturara Irpina (Avellino). Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma all’obitorio di un 85enne di Montemarano, che era stato ospite presso la struttura irpina. Sarà eseguito il test molecolare per accertare la positività al Covid-19 (l’anziano era risultato positivo al primo tampone a fine ottobre). Non sono stati i familiari a sporgere denuncia.

Giorni fa nella struttura erano 72 i contagiati tra personale e pazienti. Per la maggior parte asintomatici. Erano comunque scattate, come da prassi, le verifiche da parte dell’autorità inquirente.

Zona rossa, protesta nel carcere di Ariano

Proteste nel carcere di Ariano Irpino, come in altri penitenziari di Italia, dopo gli ultimi provvedimenti del governo che hanno imposto (da domani, domenica 14 novembre 2020) la zona rossa a Campania e Toscana.

Proteste che si sono sviluppate con grida e battitura delle inferriate da parte dei detenuti. Un campanello d’allarme che ha allarmato i sindacati degli agenti penitenziari. Per le zone rosse sono vietate le visite in carcere da parte dei familiari poiché non sono considerati motivi urgenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie