Coronavirus, Salerno: 656 contagi. Inaugurato Covid Hospital al Ruggi

Il dato odierno sul contagio da coronavirus nella città di Salerno.

A 3d render of a Chronavirus or COVID-19
1' di lettura

Sono 656 i casi di contagio da coronavirus nella provincia di Salerno A comunicarlo è stata l’Asl locale che sul proprio sito internet ha pubblicato questa mattina il bollettino completo. Nelle ultime 24 ore soltanto tre tamponi hanno dato esito positivo.

Di questi nuovi casi: 284 sono risultati asintomatici, 38 risultano essere in isolamento domiciliare, 89 sono ricoverati in ospedale di cui 1 in terapia intensiva.

Padula, 298 tamponi risultati negativi

Tutti i 298 tamponi analizzati dal comune di Padula sono risuolati negativi al coronavirus. Una buona notizia in questi giorni di riavvio delle attività nella penisola italiana.

I test sono stati effettuate alle persone considerate “categorie sensibili”, dalle forze dell’ordine ai volontari della protezione civile passando per gli amministratori. Adesso si attende l’esito dei tamponi effettuati alle persone in isolamento domiciliare.

Vincenzo Napoli e Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e governatore della Regione Campania, erano presenti all’inaugurazione del covid Hospital presso il Ruggi di Salerno. Il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal personale medico e sanitario della struttura.

Ecco le parole del sindaco Napoli:

“Questa mattina, insieme al Presidente De Luca, mi sono recato al Covid Hospital realizzato in tempi record dalla Regione Campania presso il “Ruggi” di Salerno: una struttura ben concepita ed organizzata che dà sicurezza a tutti noi per una risposta immediata alle eventuali criticità che dovessero manifestarsi nei prossimi mesi. Colgo l’occasione per ringraziare il personale medico e paramedico delle nostre strutture ospedaliere per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo in questi mesi.”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie