Irpinia, un altro contagio dall’estero. Il bollettino aggiornato

L'Asl ha pubblicato il bollettino ufficiale del contagio da Covid-19 in Irpinia, dove informa che nell'ultimo screening eseguito è risultato un nuovo malato di Coronavirus. Si tratta di una persona residente nel comune di Senerchia che nei giorni scorsi è rientrata dall'estero. Non è la prima volta che accade in Irpinia. Ci sono state infezioni con modalità simili anche a Calitri e Quindici.

1' di lettura

Oggi, 26 Luglio 2020, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha diramato il bollettino ufficiale sul contagio da Covid-19 ad Avellino e provincia. Nelle ultime ventiquattro ore, su 152 tamponi analizzati, solo uno è risultato positivo. Si tratta di una persona, residente nel comune di Senerchia, rientrata da un paese estero.

Come da prassi è scattata subito l’indagine epidemiologica dell’Asl per risalire alla catena dei contagi. Sono sotto osservazione i contatti diretti e indiretti del malato, che è stato isolato per precauzione.

Contagi e rientri dall’estero: i casi di Quindici e Calitri

Si è verificata quindi la stessa modalità di quella certificata per altri due contagi in Irpinia: quello di Calitri e quello di Quindici.

Entrambi riguardano persone che sono rientrate da un paese estero nel paese d’origine. La paura di un’infezione “da importazione”, espressa anche dal Presidente della regione Vincenzo de Luca, nell’ultima conferenza stampa, è concreta e tangibile.

Militare guarito a Chiusano San Domenico e i casi nel serinese

L’ultima notizia relativa al Coronavirus in Irpinia, oltre all’aggiornamento ufficiale di oggi, è quella della guarigione del militare di Chiusano San Domenico, che era stato messo in quarantena a Roma.

Ad annunciare la fine della malattia e la negatività al terzo tampone effettuato è stata direttamente l’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Carmine De Angelis.

Nel comune di Serino invece la situazione è sotto controllo. Dopo la paura per la diffusione di un pericoloso focolaio, l’isolamento immediato dei contatti a rischio ha permesso di scongiurare la diffusione del contagio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie