Sorrento, torna il Covid dopo tre mesi. Positivo un 65enne

Un nuovo positivo a Sorrento dopo che non si registravano casi di coronavirus da circa tre mesi. L'ultimo contagio infatti si era verificato il 17 aprile scorso. Ad ammalarsi è stato un uomo di 65 anni, che vive da solo e non lavora. Il sindaco Giuseppe Cuomo ha tranquillizzato la cittadinanza con un comunicato ufficiale.

sorrento-positivo-65-anni


1' di lettura

Il comune di Sorrento ha avvisato la cittadinanza della positività al Covid-19 di un residente. L’infezione, oltre a preoccupare la comunità, rompe la normalità della città che non era più abituata ad avere contagi.

L’ultimo caso infatti risale a quasi tre mesi fa. Come comunica l’amministrazione, affidandosi a dati ufficiali, era dal 17 aprile che non si erano registrati casi positivi.

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, è intervenuto a tranquillizzare la popolazione e a comunicare che sono già stati attivati tutti i protocolli per isolare l’uomo e tracciare i suoi contatti. L’Asl infatti, come da procedura, provvederà a eseguire l’indagine epidemiologica per ricostruire la catena dei contagi e scongiurare la diffusione del virus.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali del sindaco Cuomo a proposito dell’uomo malato, che è il diciassettesimo caso in città:

Sta bene ed attualmente è in quarantena nella sua abitazione. Sono stati già attivati i consueti controlli sulle persone entrate in contatto con il nostro concittadino, che vive da solo e non lavora.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie