Torna dal Marocco, fugge dalla quarantena a Taurasi: era a Roma

È stato rintracciato e messo di nuovo in quarantena

quarantena-taurasi-roma-tampone
1' di lettura

Era tornato dal Marocco con un aereo per poi fare, secondo le regole, la quarantena a Taurasi (Avellino), dove risiede. Al momento della prova del tampone però non è stato possibile rintracciarlo.

La prima idea delle Forze dell’Ordine, dopo gli accertamenti del caso, è stata quella di verificare se si trovasse ad Ardea, in provincia di Roma, dove lavora e dove ha il domicilio.

L’uomo si trovava effettivamente nel comune rutulo, quindi gli agenti della Polizia Municipale del posto hanno provveduto a scortarlo nella sua abitazione (ad Ardea) e a sanzionarlo per aver violato le norme anti-contagio.

Immediata anche la reazione dell’Asl Roma 6, che lo ha subito sottoposto a tampone per accertare che non sia infetto da Covid. Al momento è di nuovo in quarantena, dove sarà sottoposto a sorveglianza. Sarà assistito dal Centro Operativo Comunale (Coc) del comune di Ardea.

Il contagio in Irpinia

Il più recente nuovo contagio da Covid-19 ad Avellino e provincia è stato registrato due giorni fa a Quindici. La persona, già in isolamento domiciliare, era tornata dall’estero.

Smpre dall’estero era tornato anche il positivo originario di Calitri, in Alta Irpinia. L’altro positivo, era invece di Chiusano San Domenico.

Sono queste le ultime notizie, in attesa del nuovo bollettino dell’Asl, che comunicherà con precisione quanti casi di Covid ci sono in Irpinia e dove sono localizzati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie