Si va verso la proroga della zona rossa fino all’11 aprile da parte del Governo. Sul tavolo anche l’ipotesi della possibile apertura delle scuole dell’infanzia e primaria in zona rossa. Cosa sappiamo.
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie
Zona rossa prorogata?
Il Governo sarebbe a lavoro sulle disposizioni per contrastare la diffusione del contagio di Coronavirus per il periodo successivo alle festività pasquali.
A questo proposito, fonti di Governo avrebbero rivelato che non è esclusa una proroga della zona rossa fino a domenica 11 aprile, anziché martedì 6 aprile.
Come riportato dal Sole 24 Ore, il Ministro Speranza avrebbe affermato che “nessuna decisione è stata assunta in questo momento, ci confronteremo nei prossimi giorni e prenderemo le decisioni, oggi abbiamo analizzato la curva ma non abbiamo discusso di mìsure e non c’è alcuna decisione che va in questa direzione”.
Il motivo? Una “mini” stretta per scongiurare il diffusione del contagio e allo stesso tempo procedere a ritmi serrati con la campagna vaccinale.
“L’ipotesi è appunto quella di una ‘mini proroga’ della stretta anti contagio in atto di una sola settimana, ovvero dal 6 all’11 aprile. Parallelamente, si spingerà sull’acceleratore del piano vaccinale, per avanzare con la copertura il più possibile” (Adnkronos)

Scuole aperte in zona rossa?
A fianco a questa ipotesi, la proposta della Ministra per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti ai microfoni di Sky Tg24: aprire le scuole dell’infanzia e la primaria in zona rossa dopo Pasqua.
Lo ha riportata Orizzonte Scuola: “Una possibile eccezione, spiegano fonti di governo, la riapertura della scuola dell’infanzia e delle primarie nelle zone rosse”.
Un proposta pensata per dare fiato alle famiglie, ma che potrebbe scontrarsi con la realtà della diffusione del virus.
Sempre Adnkronos ha rivelato ieri si è tenuta a questo proposito una riunione tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Ministro della Salute Roberto Speranza.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram