Di corsa a 64 anni dal Ticino all’Irpinia per rivivere le tappe della sua vita

Il percorso è di 900 chilometri. Soccorso ha deciso di dividerlo in venti tappe da 45 chilometri: tre chilometri in più di una classica maratona.

1' di lettura

L’Irpinia non si dimentica mai. Proprio per questo Soccorso Cresta, a quasi 64 anni, partirà dal Ticino alla volta di uno dei comuni della Provincia di Avellino a cui è molto legato: Castelfranci.

La maratona di Soccorso

La sua impresa inizierà da Breganzona, quartiere della città di Lugano nel quale vive da anni con la sua famiglia. Soccorso ha deciso di ripercorrere le tappe più importanti della sua vita correndo. Proprio per questo partità dal Ticino e arriverà a Castelfranci.

L’uomo è nato proprio nel paesino dell’Alta Irpinia. Per motivi di lavoro, poi, è stato costretto ad abbandonare l’Irpinia che però non ha mai dimenticato.

Soccorso è un grande sportivo. Da giovane iniziò con il ciclismo ma poi dal 1993 si è appassionato alla corsa e non l’ha più abbandonata. Ha corso in diverse maratone in tutto il mondo. Da New York a Berlino, Vienna, Zurigo e così via.

Fonte foto: laregione.ch

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie