Corto Maltese diventa una serie tv: come sarà? Trama e news

Corto Maltese: i noti fumetti di Hugo Pratt si trasformano in un live-action a puntate. Scopri con noi la trama e come sarà la serie tv.

2' di lettura

Corto Maltese, amatissimo marinaio dei fumetti di Hugo Pratt, avrà una sua serie tv live-action. Ad annunciarlo è stata la società francese Studiocanal durante il Festival di Cannes.

Di cosa parlerà? Scoprilo con noi.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Corto Malese la serie: Come sarà?

Il primo adattamento del fumetto è stato realizzato nel 2002 ed è andato in onda in Italia a partire dall’anno successivo su Rai 3.

Si trattava di una serie animata coprodotta da Italia e Francia, nello specifico da Canal + e Rai, basata su alcune delle storie più note tratte dai fumetti.

Appare evidente, però, che il fascino di Corto Maltese sia destinato all’eternità e così, a più di 50 anni dal suo esordio, il marinaio continua a far parlare di sé.

Negli anni scorsi, infatti, si sono susseguite pubblicazioni internazionali a lui dedicate.

Prima i racconti spagnoli, nati dalla mano di Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero, poi l’annuncio della graphic novel francese di Martin Quenehen e Bastien Vivès, dal titolo Oceano Nero.

E ora è la volta della società francese Studiocanal, che sceglie un nuovo approccio, quello del formato episodico live-action (ossia con attori in carne e ossa).

La scelta potrebbe condurre a una narrazione più adulta rispetto a quella della serie animata, che pure si conferma – a distanza di anni – una piccola gemma nel suo genere.

Goditi qui una clip:

Corto Maltese, la serie: di cosa parlerà?

La società francese non ha ancora lasciato trapelare dettagli riguardo ai racconti su cui verranno basate sceneggiature.

Tuttavia, le speranze degli appassionati si rivolgono a un’avventura particolare del marinaio che per ora ha trovato trasposizione in un lungometraggio animato del 2002 e che potrebbe essere un’ottima base anche per una serie.

Si tratta di Corte Sconta Detta Arcana, ricca di atmosfere nostalgiche e slanci appassionanti.

Che possa davvero essere questa la premessa della produzione francese? Non ci resta che attendere ulteriori news.

Intanto, per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie