Convitto Colletta. Arriva il console francese

Convitto Colletta. Arriva il console francese


1' di lettura

Sono ben dieci anni che gli alunni liceali di tutta Italia conseguono il diploma EsaBac. L’ acronimo rappresenta il diploma italiano (Esame di Stato) e quello francese (Baccalauréat).
Il percorso EsaBac offre agli studenti una formazione basata sullo studio approfondito della lingua e della cultura del paese francese. Questo progetto è adottato solo in circa 340 scuola in tutta italia anche ad Avellino c’è questa possibilità. Il Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino quest’anno sarà scuola polo per le celebrazioni del decennale dell’ EsaBac.

Il 21 Maggio prossimo, tra i vari dirigenti delle scuole di tutta Italia, sarà presente anche il Console Generale di Francia per il Sud Italia, con sede a Napoli, M. Laurent Burin des Roziers.

Dalle 10 alle 12 si terra la manifestazione organizzata dai ragazzi del convitto che accoglieranno gli ospiti con balli, canti e letture francesi.


Il console francese
M. Laurent Burin des Roziers

“L’obiettivo dell’evento è quello di ribadire ancora una volta l’importanza del doppio diploma italiano-francese ai fini di una cooperazione culturale, che incrementi le strette relazioni esistenti, in particolare nel campo educativo, tra i sistemi educativi dei due Stati, desiderosi di rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura francese e convinti di apportare in questa maniera un contributo importante alla cooperazione e all’integrazione europee; nonché di condividere le nostre attività per una partecipazione studentesca dinamica- così il comunicato”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie