Cosa guardare in streaming: 3 serie per imparare l’inglese

Cosa guardare in streaming: ecco i nostri consigli per un weekend all’insegna delle maratone seriali. Nei suggerimenti di oggi 3 serie per imparare l’inglese

2' di lettura

Cosa guardare in streaming questo fine settimana? Te lo diciamo noi! Se sei in cerca di serie tv che ti appassionino e che, magari, ti aiutino a migliorare il tuo inglese, ecco i nostri consigli.

E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Sherlock BBC

Dietro la porta del 221b di Baker Street a Londra vivono due gentiluomini che ti porteranno con loro in rocambolesche avventure investigative.

E non solo. Questa serie tv, se vista in lingua, ti permette di ascoltare un impeccabile e irresistibile accento britannico.

Se non sai cosa guardare in streaming questa settimana, ti consigliamo vivamente di dare una chance a questa serie tv.

Tra un episodio e l’altro ascoltare Sherlock Holmes e John Watson ti aiuterà a migliorare sensibilmente le tue abilità di ascolto. E con un po’ di pratica anche la tua pronuncia ne gioverà.

Peaky Blinders

Siamo nel 1919, nella Birmingham cupa e fumosa ai confini tra quartieri bene e zone malfamate.

I Peaky Blinders, oltre ad avere una lametta nascosta nella cucitura frontale del cappello e a intimidire l’intera città, sono anche noti per il loro spiccato accento britannico.

L’inglese di questa serie è adatto a chi mastica la lingua già da un po’. Seguire gli episodi non doppiati sarà un piacere per le orecchie… oltre che un ottimo esercizio.

Mad Men

Ci spostiamo più in là nel tempo, siamo nel mondo pubblicitario degli anni ’60 a New York.

La Sterling Cooper è un’agenzia di spicco in cui si fa strada l’affascinante e controverso Don Draper. Ma Mad Men è molto più che ambientazioni pazzesche, riferimenti storici, dinamiche professionali e sociali.

Mad Men è la pronuncia americana indimenticabile dei suoi personaggi. Un linguaggio che, una volta ascoltato, è impossibile da dimenticare.

Secondo alcuni professori, sfruttare le serie tv per allenarci ad ascoltare i suoni e le corrette pronunce dell’inglese potrebbe aiutarci davvero nello studio.

Insomma, non è ancora il tempo di mettere via i libri di grammatica, ma sicuramente tra un esercizio e l’altro una puntata di queste serie tv non può far male. Anzi, tutto il contrario!

Avete già scelto cosa guardare in streaming per provare a diventare fluenti in inglese?

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Ti può interessare anche:

Cosa guardare in streaming: 3 film gratis da non perdere

Mondo Netflix: cos’è e come attivare l’offerta di TIM

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie