Cosa guardare in streaming: 3 documentari da non perdere

Ecco la nostra selezione di documentari consigliati, se non sai cosa guardare in streaming questa settimana su Amazon Prime, Netflix e Disney Plus.

3' di lettura

Le piattaforme streaming ci offrono ogni mese un grande numero di contenuti d’intrattenimento, talmente tanti da rischiare di lasciarsi sfuggire alcuni prodotti molto validi. Se stai cercando cosa guardare in streaming questa settimana, non perdersi i nostri consigli sui documentari da recuperare subito!

Se vuoi conoscere le novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Time (Amazon Prime Video e YouTube)

    Per una settimana, dal 12 al 18 aprile, Amazon Prime Video e YouTube mettono a disposizione degli utenti, senza necessità di sottoscrizione ad abbonamento e a titolo totalmente gratuito, il documentario candidato agli Oscar dal titolo Time. Un appuntamento imperdibile se ti stai chiedendo cosa guardare in streaming in questi giorni.

    Si tratta di un contenuto Amazon Original che porta la firma di Garrett Bradley e racconta la storia di Sibil Fox Richardson, conosciuta come Fox Rich. Per 21 anni la donna si è fortemente battuta per la scarcerazione di suo marito Robert condannato per una rapina a 60 anni di reclusione senza possibilità di accedere alla libertà vigilata o alla sospensione della pena.

    Al crimine aveva preso parte anche Fox in qualità di autista. La donna aveva accettato un patteggiamento per 12 anni, scontando solo parte della sua pena in carcere.

    I due erano arrivati a compiere una rapina in un momento di forte difficoltà economica all’inizio degli anni Novanta. Con un’intensa ricostruzione del quotidiano della donna, Bradley disegna un quadro ricco di dettagli sul sistema giudiziario statunitense e sulla resilienza umana. A proposito di Amazon Prime Video: scopri subito i film più interessanti da guardare questa settimana.

    Seaspiracy (Netflix)

    Ultimo arrivato in casa Netflix nella sezione documentari, Seaspiracy denuncia alcune pratiche di pesca descrivendone le sconvolgenti conseguenze sull’ecosistema. È entrato a tempo di record nella top 10 dei contenuti più visti in 32 paesi, compresa l’Italia, e ha scatenato un dibattito globale anche a causa delle sue accuse shock. 

    In 90 minuti di visione, il regista Ali Tabrizi porta in scena un reportage filmato a Taiji, una baia giapponese nella quale vengono attirati i delfini con metodi estremamente violenti di cui non sono mai esistite prove, perché le forze di sicurezza impongono protocolli anti-registrazioni.

    In Seaspiracy non solo delfini: il registra racconta anche la caccia alle pinne di squalo per le quali vengono uccisi tra gli 11.000 e i 30.00 esemplari ogni ora. E continua con l’accusa contro la pesca a strascico e la cattura accessoria, spesso praticate con materiali inquinanti che vengono poi dispersi in mare. Seaspiracy può essere una sorprendente scelta non convenzionale se non sai cosa guardare in streaming. Dai un’occhiata anche alla selezione di film da vedere su Netflix questa settimana.

    National Geographic: Paradisi inesplorati (Disney Plus)

    Chi potrebbe dire di no a un viaggio esplorativo in terre lontane e coloratissime, da foreste lussureggianti a grandi città frenetiche, dal silenzio dei ghiacciai a quello del deserto? 

    Con questo documentario, disponibile dal 16 aprile su Disney Plus, immagini di veri paradisi terrestri scorreranno sui nostri piccoli schermi e ci porteranno alla scoperta di angoli sconosciuti del pianeta. 

    Se non sai cosa guardare in streaming e hai voglia di fuggire dalla routine quotidiana, Disney plus ti offre una meravigliosa occasione per lasciarti cullare dalle melodie e gli scenari più stupefacenti della natura.

    Ti può interessare anche:

    La compagnia del cigno 2: tutto sulla puntata dell’11 aprile

    Miss Scarlet and the Duke in Rai: trama, orari e streaming

    Miniserie Netflix: le migliori 3 da vedere in un giorno

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie