Cosa guardare in streaming: 3 film da vedere nel weekend

Cosa guardare in streaming: se avete bisogno di un’idea per il film da mettere in play stasera, eccovi tre suggerimenti che non vi deluderanno.

5' di lettura

Finalmente è sabato: abbiamo più tempo per noi e più tempo da dedicare alle nostre maratone televisive. Ma ecco il problema: nel marasma degli enormi cataloghi delle piattaforme vi si confondono le idee e non sapete più cosa guardare in streaming.

Ed è qui che entra in gioco la redazione di The Wam: vi segnaliamo tre film perfetti da vedere questo weekend. Pronti a scoprirli insieme a noi?

Ricordate che per seguire i nostri aggiornamenti, guide e consigli sul mondo dell’intrattenimento la nostra sezione dedicata è a vostra disposizione! E se siete degli amanti dello zapping, nel nostro sito trovate tutte le novità sui nuovi arrivi in casa NetflixAmazon Prime Video e Disney Plus.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Sound of Metal (Amazon Prime Video)

    Ruben (interpretato da Riz Ahmed) ha un grande amore nella sua vita, oltre a Lou, ed è la sua batteria. Solo la musica è stata in grado di salvarlo dal mostro della tossicodipendenza che ancora pesa come un macigno sulle sue spalle.

    Ruben e Lou (Olivia Cooke), conosciuti come il duo musicale Blackgammon, vivono un’esistenza nomade, fatta di strada, roulotte, concerti e canzoni. Ma tutto inizia a franare sotto i loro piedi quando Ruben inizia ad avvertire che c’è qualcosa che non va nel suo udito.

    Inizia come un fastidio, un ronzio continuo all’orecchio che non lo lascia in pace, ma ben presto Ruben capirà che si tratta di qualcosa di molto più grave di quanto pensasse. Qualcosa che potrebbe portarlo alla quasi totale sordità, togliendoli il tassello più importante della sua vita: la musica.

    È così che sceglie di chiedere aiuto per essere guidato lungo questo percorso. Si rivolge a una comunità di sordomuti dove incontrerà Joe (Paul Raci), che lo accompagnerà nella scoperta della sua nuova condizione. 

    Il film, basato sulla storia del musicista – adesso regista e sceneggiatore – Derek Cianfrance, è diretto da Darius Marder. Riz Ahmed e Paul Raci sono candidati agli Oscar 2021 rispettivamente come Miglior Attore Protagonista e Miglior Attore Non Protagonista.

    Sound of Metal è un film perfetto per chi non sa cosa guardare in streaming ed è in cerca di introspezione e scelte registiche intimistiche.

    The Queen of Spain (Amazon Prime Video)

    Entrato in catalogo questa settimana, The Queen of Spain è un film del 2016 diretto da Fernando Trueba.

    Siamo nel 1956 e la storia è quella di Macarena Granada, una donna capace di attirare su di sé i riflettori con grande facilità. Siamo davanti a una diva di origini spagnola a cui viene assegnato il ruolo da assoluta protagonista in un nuovo film incentrato sulla regina Isabella di Castiglia.

    Macarena decide così di tornare alla sua terra natia per riuscire a calarsi totalmente nella parte. 

    Intanto, giunge notizia del suo ritorno in Spagna a Blas Fontiverso, anche lui lontano dai luoghi d’origine da ormai diciotto anni, quando è partito alla volta di Berlino per girare La niña dei tuoi sogni (ossia il film del 1998 di cui questo è il seguito).

    Fontiverso decide di tornare in Spagna e il suo arrivo, unito a quello di Macarena, darà il via a una serie di conseguenzeche potrebbero interferire con il progetto del nuovo film.

    Con Penélope Cruz nel ruolo della protagonistaThe Queen Of Spain è la scelta perfetta se state cercando un film coinvolgente che possa mettere d’accordo chi è indeciso su cosa guardare in streaming.

    Romeo + Giulietta di William Shakespeare (Disney Plus)

    Il film del 1996, entrato ieri a far parte dei contenuti di Disney Plus, è un adattamento in chiave moderna di Baz Luhrmann della tragedia più famosa di tutti i tempi.

    I Romeo e Giulietta di Luhrmann sono figli di grandi imprenditori industriali di Verona Beach che si fanno la guerra e giocano a intimidirsi a vicenda.

    L’incontro “fatale” tra i due ragazzi avviene durante una festa organizzata dai Capuleti in cui s’intrufolano – sotto mentite spoglie – Romeo Montecchi e il suo migliore amico Mercuzio. Qui Romeo conosce Giulietta e perde la testa per lei prima di scoprire che si tratta di una Capuleti.

    Scoperta la verità sulle rispettive famiglie, i due ragazzi iniziano a frequentarsi di nascosto e decidono di sposarsi con l’aiuto di padre Lorenzo, che vede nella loro unione un modo per riconciliare le due famiglie rivali. 

    Riconciliazione che, come suggerisce la tragedia madre, avverrà in circostanze ben più tristi… 

    La pellicola vinse nel 1997 il premio Oscar come Miglior Scenografia e diversi premi BAFTA per regia, fotografia, montaggio, sonoro e sceneggiatura.

    Una trasposizione da non perdere se non sapete cosa guardare in streaming stasera e avete voglia di recuperare una piccola gemma con Leonardo DiCaprio nel ruolo di Romeo e Claire Danes in quello di Giulietta.

    Ti può interessare anche:

    Gli Irregolari di Baker Street arrivano oggi su Netflix

    Serie tv e film 2021: migliori remake, sequel e prequel

    Disney Plus aprile 2021: tutte le novità in arrivo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie