Cosa guardare in streaming: 3 film gratis da non perdere

Cosa guardare in streaming: per il nostro appuntamento con l’intrattenimento oggi parliamo di 3 film gratuiti da non perdere. Scopriamo le trame e come vederli.

3' di lettura

Cosa guardare in streaming? Ormai lo sappiamo: mamma Rai non ci offre solo fiction e show televisivi, ma anche tanti film completamente gratuiti.

Ecco tre titoli che è possibile trovare su RaiPlay: da non perdere assolutamente. Per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

E se non trovi nulla di interessante, nel nostro sito potrai aggiornarti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Cosa guardare in streaming? Anne

Per la regia di Stefano Malchiodi e Domenico Croce, Anne è lo straziante titolo vincitore del premio David di Donatello come miglior cortometraggio.

La storia è quella di James, tormentato da incubi atroci che popolano le sue notti e non lo lasciano riposare come dovrebbe. Memorie di guerra, suoni di bombardamenti, visioni di morte e ricordi delle battaglie logoranti nel Pacifico lo tengono a occhi sbarrati nel letto.

Ogni notte si ripete la storia di James. Che si ricorda di aver combattuto la Seconda Guerra Mondiale, eppure ha solo sei anni.

Lo trovi a questa pagina del sito raiplay.it.

Cosa guardare in streaming? Veloce come il vento

Il film del 2016, diretto da Matteo Rovere con Stefano Accorsi e l’allora esordiente Matilda De Angelis, racconta la storia di Giulia e del suo fratellino Nico.

La madre è andata via di casa ormai troppe volte per poter contare su di lei, e il fratello maggiore Loris è diventato un “tossico” dopo essere stato una vera leggenda del rally.

L’unico punto fermo nella vita di Giulia è l’obiettivo di diventare campionessa di Gran Turismo con l’aiuto del padre. Ma quando anche lui la abbandona, Giulia si trova completamente persa nel mondo.

È a quel punto che torna Loris nelle loro vite e, veloce come il vento, torna anche quel talento ostinato e caparbio per le quattro ruote che condivide con sua sorella.

Se vuoi sapere cosa guardare in streaming, trovi il film qui.

Three generation – Una famiglia quasi perfetta

Se arrivato qui sei ancora indeciso su cosa guardare in streaming c’è un terzo titolo gratuito su RaiPlay che merita attenzione: Three Generations – Una famiglia quasi perfetta di Gaby Dellal, che puoi guardare qui.

Con un cast stellare in cui figurano tra gli altri Naomi Watts, Susan Sarandon ed Elle Fanning, il film racconta di Ramona e della sua frase più ricorrente: “vorrei essere un ragazzo”.

Il nome che ha scelto è Ray, indossa abiti maschili e si sente intrappolato nel corpo di una ragazza. 

Sua madre sta dalla sua parte nella decisione di intraprendere la cura ormonale, ma per iniziare la procedura c’è bisogno anche della firma del padre, da tempo lontano dalle loro vite.

Three generations più che il ritratto di una famiglia disfunzionale traccia il percorso di crescita di un gruppo di persone allo sbando, confuse da quanto accade

Per tre diverse generazioni il dialogo non è sempre semplice, ma è sicuramente l’unica via per diventare una famiglia quasi perfetta.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie