Cosa guardare in streaming su Netflix: 3 film pluripremiati

Cosa guardare in streaming: se sei a caccia del film ideale  per il weekend ti proponiamo 3 titoli italiani premiati dalla critica internazionale presenti su Netflix. Scoprili qui!

4' di lettura

Cosa guardare in streaming su Netflix? E’ questo l’eterno dilemma di chi ha a disposizione cataloghi pressoché infiniti e non sa da dove cominciare, ma anche una domanda a cui cerchiamo di rispondere con la nostra rubrica del sabato! Oggi abbiamo pensato di proporti tre film italiani pluripremiati da vedere su Netflix. Scopriamo insieme quali sono!

E se non vuoi perderti le novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    cosa guardare in streaming

    Lo chiamavano Jeeg Robot

    Ezio è un ladro di strada, uno che si ritrova – quasi suo malgrado – invischiato con la malavita di Roma.

    Non è mai stato speciale in niente, almeno fino a quando non si scopre che ha in circolo un bel mucchio di scorie radioattive che scorrono nel Tevere. Il risultato? Si ritrova con dei poteri soprannaturali.

    Ispirandosi all’opera Jeeg robot d’acciaio di cui i nostalgici ricorderanno la versione anime, il regista Gabriele Mainetti mette in scena la storia di un uomo comune, vessato dal sistema di cui fa parte, che si ritrova a vestire all’improvviso i panni del supereroe.

    Quasi giunto alla nomination all’Oscar come “miglior film straniero” nel 2017, il film ha ricevuto diverse candidatureal David di Donatello, all’Imagine Film Festival di Amsterdam e allo Sitges, il Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna.

    Lo chiamavano Jeeg Robot è perfetto se brancolate tra i meandri del catalogo Netflix e non sapete cosa guardare in streaming questo weekend.

    Sulla mia pelle

    Pellicola di grande impatto presentata alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di VeneziaSulla mia pelle di Alessio Cremonini ha ricevuto premi da parte della critica e grandi momenti di riflessione da parte del pubblico internazionale.

    Il film racconta la storia di Stefano Cucchi fino alla sua morte. Una morte dolorosa da guardare e da pensare, perché avvenuta durante un arresto per spaccio a causa di un pestaggio insabbiato per lungo tempo.  

    La magistrale interpretazione di Alessandro Borghi ha ottenuto anche un David di Donatello per il “miglior attore protagonista”

    A Radio 32 la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, ha commentato così il film: “Una emozione enorme!… Non è stato facile far arrivare la verità in un aula di tribunale. Quando hanno guardato le foto del corpo di mio fratello avevano chiara la verità ed è stato difficilissimo arrivare a questo punto: in un processo giusto. Sapevo che Stefano era stato pestato, lo sapevo fin dal principio, avendolo visto sul tavolo dell’obitorio. Devo dire che leggere la descrizione dettagliata di quello che Stefano ha dovuto subire quella notte è stato davvero devastante, non solo come sorella di Stefano, ma anche come cittadina, credo che sia intollerabile e non possiamo far finta di niente”.

    Sulla Mia Pelle è perciò un film perfetto se non sai cosa guardare in streaming stasera e cerchi qualcosa che sappia davvero emozionare.

    Dogman

    Avete ancora dubbi su cosa guardare in streaming nel fine settimana? La nostra terza proposta è Dogman, film di successo di Matteo Garrone (noto al pubblico per il suo Gomorra).

    La pellicola racconta la storia di Massimo che, dietro la sua attività da toelettatore, nasconde affari di spaccio

    Il protagonista si lascerà convincere da un criminale della sua zona a compiere un “colpo grosso”, un crimine che manderà all’aria la sua esistenza al punto da portarlo a considerare di uccidere il suo complice.

    Tutto avviene nella periferia di Roma, un luogo in cui Massimo rivede quasi le stesse dinamiche del mondo animale in cui solo il più forte sopravvive.

    Sai già quale titolo mettere in play per primo? Noi ti auguriamo buona visione e, se ancora non hai trovato quello che fa per te, ti ricordiamo che ogni sabato ti proponiamo tanti film da vedere in streaming sulle varie piattaforme: qui le proposte della scorsa settimana.

    Ti può interessare anche:

    Leonardo, seconda puntata serie tv: trama, cast, dove vederla

    Netflix aprile: tutti i titoli in arrivo il prossimo mese

    Novità Amazon Prime Video aprile: svelati i nuovi titoli!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie