Così la mia canzone sarà colonna sonora sugli aerei italiani

2' di lettura

Che la musica faccia volare lontano è cosa risaputa, ma c’è chi ha preso questa frase alla lettera. Francesco Renna, cantautore campano originario di Avellino, è fra i 36 vincitori del concorso “Fai volare la tua musica”. Il suo brano, “Le 5.37”, nei prossimi due mesi sarà ascoltato sui voli di Alitalia. Una storia che The Wam non poteva farsi sfuggire. Così abbiamo beccato Francesco (visita il suo sito e ascolta qualche canzone) di ritorno da Fiumicino dove si era recato proprio per la premiazione del concorso.

Francesco, benvenuto su The Wam, spiegaci un po’questa storia della canzone in alta quota

“Ho partecipato al concorso indetto dalla Siae, con Alitalia e Rockol, sito specializzato in tutte le ultime novità sulla musica italiana e internazionale. I partecipanti erano più di 7mila. Sono 36 le canzoni scelte per essere ascoltate sui voli Alitalia. Io mi sono iscritto per gioco. Quando mi hanno comunicato che la mia canzone avevavinto, sono stato felicissimo. E anche sorpreso”.

https://www.youtube.com/watch?v=EuuE7Whgpf4&feature=youtu.be

Ora che succede?

“La mia canzone, insieme agli altri brani vincitori, farà da colonna sonora ai viaggi in aereo di milioni di italiani. E’una cosa fantastica”.

La canzone ha un titolo piuttosto particolare: le 5.37 perché?

“La canzone è stata intitolata così perché, quando l’ho composta, avevo un rapporto speciale con una ragazza. Ci sentivamo spesso a telefono. E, per uno strano scherzo del destino, ci siamo resi conto che le chiamate arrivavano tutte alle 5.37.”

Un pezzo che si trova nel tuo album “Guidami Eshu Live at Sound Design”, prodotto da Blue Garret. Arrivato dopo lesordio, con Appunti in BluCosa vuoi comunicare con questo disco

“Nel disco è forte la tematica del riscatto esistenziale. Adifferenza di “Appunti in Blu, “Guidami Eshu-Live at Sound Design” è un album fatto tutto di tracce acustiche. E segue il viaggio di due ragazzi nella natura. Eshu è una divinità africana che rappresenta il trascendente che ci guida quando la strada sembra smarrita. Se abbiamo fede in qualcosa, non siamo mai davvero soli”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie