A De Luca i complimenti del ministro Costa (M5S): ha gestito bene l’emergenza

Una dichiarazione che ha un po' spiazzato i 5Stelle campani, da sempre schierati su tutta la linea contro il governatore

1' di lettura

Questo è un assist che De Luca non si aspettava. E neppure il Movimento 5 Stelle. Arriva dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, esponente del M5S. Nel corso della trasmissione Agorà, in onda su Rai Tre, e rispondendo alle domande della conduttrice, Serena Bortone, sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania, ha avuto parole di apprezzamento per il Governatore.

“De Luca – ha dichiarato il ministro – ha messo al centro la tutela della salute, quindi sicuramente nell’ambito della sua rigidità nell’accettare alcune direttive, se talvolta è sembrato rigido, lo ha fatto nell’interesse del cittadino”.

Parole che non coincidono con quelle espresse per tutta la durata dell’emergenza dai rappresentanti locali e nazionali del Movimento 5Stelle (si pensi solo alla lunga querelle con l’arianese Generoso Maraia). E che di certo non faranno piacere a Valeria Ciarambino, leader regionale del Movimento e in corsa – si deciderà in queste ore – per la ricandidatura alla presidenza della Regione, e quindi, potenzialmente, avversaria di De Luca alle imminenti elezioni regionali.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!