Covid, donna positiva: “Sono tornata in Irpinia per far visita a mia madre”

La signora è tornata ad Altavilla Irpina da Castellamare e lavora presso la Sonrisa, di Sant'Antonio Abate, dove è stata istituita una mini-zona rossa.

Covid Altavilla Irpina donna positiva intervista
Covid ad Altavilla Irpina, donna positiva: la testimonianza.
1' di lettura

Una donna positiva al Coronavirus ha raccontato, su facebook, del suo viaggio da Castellamare (Napoli) ad Altavilla Irpina (Avellino), per andare a trovare sua madre, e ha rassicurato i concittadini della donna. Sono 34 le persone positive al virus, da inizio luglio, in provincia di Avellino.

Positiva al Covid: la testimonianza

La donna, che abita a Castellamare, ha scritto su facebook: “Io non vivo più ad Altavilla Irpina ma ci sono stata giovedì pomeriggio della scorsa settimana ed ho avuto contatti stretti solo con mia madre. Questo è il motivo per cui è chiusa da giorni l’edicola che gestisce e lo sarà fino a quando non si avrà l’esito del suo tampone”.

La signora collabora con la struttura ricettiva “La Sonrisa”, il contagio è legato probabilmente a quello di Sant’Antonio Abate (Napoli), dove la Regione ha istituito una mini-zona rossa .

Altavilla Irpinia, obbligo di mascherina

Il sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni, per il 15 e il 15 agosto ha imposto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, dalle 21 alle 6 del mattino, nel centro del paese e nelle zone più frequentate. Un provvedimento simile a quello adottato ad Avellino dal primo cittadino, Gianluca Festa.

Covid, il bollettino in Italia e in Campania

Sono giorni che si registra un aumento dei casi di Covid in tutta Italia. Ieri sono stati più di 500 contagi, in Campania quasi 50: una crescita lenta e costante (qui il focus aggiornato sui contagi in ogni provincia campana). Il comitato tecnico scientifico, composto da scienziati che consigliano il governo nelle sue scelte, ha evidenziato un rischio di nuovi lockdown se il trend dei contagi si manterrà costante.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie