Covid, nuovo contagio ad Altavilla: il bollettino in provincia di Avellino

Continuano a emergere nuovi contagi legati al focolaio di Sant'Antonio Abate. Questa volta si tratta di un cittadino residente ad Altavilla Irpina. I casi in provincia di Avellino ora sono 34.

1' di lettura

Nuovo caso di Coronavirus in provincia di Avellino. Si tratta di un cittadino residente ad Altavilla Irpina. Il contagio è stato comunicato dal sindaco, Mario Vanni, con un video sui social girato da Atv Web.

Nuovo caso ad Altavilla

Il caso è riconducibile al focolaio di Sant’Antonio Abate. Secondo quanto detto dal primo cittadino di Altavilla infatti, la persona contagiata ha solo la residenza Irpinia, ma di fatto vive in altri comuni.

L‘Asl ha comunque avviato le indagini per risalire alla catena dei contatti del nuovo contagiato.

Covid in Irpinia

Intanto ieri è risultata positiva al Covid-19 una persona a Forino. Il bilancio degli contagin Irpinia è salito a 34 persone da inizio luglio (nel conteggio è compreso anche il caso del cittadino di Altavilla).

Al momento in provincia di Avellino non c’è nessun focolaio in atto. Nel frattempo sempre più comuni del territorio stanno imponendo misure più stringenti per Ferragosto.

Ad Avellino, infatti, sarà obbligatorio indossare la mascherine tutti i giorni a partire da oggi, venerdì 14 agosto 2020, fino a domenica. Un’ordinanza simile è stata adottata anche dal sindaco di Altavilla e da altre amministrazioni comunali irpine.

Focolaio a Sant’Antonio Abate

Dopo la scoperta di alcuni contagi nel locale La Sonrisa a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, è scattato subito l’allarme focolaio. Le autorità hanno infatti imposto una mini zona rossa nel comune campano per circoscrivere il virus.

Grazie alle indagini dell’azienda sanitaria locale, i medici sono riusciti a risalire a ben 27 casi legati a dei festeggiamenti nel noto hotel di Sant’Antonio Abate. Nelle ultime ore è poi partito uno screening di massa sulla popolazione che, per ora, ha fatto emergere altri due casi di Coronavirus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie