Coronavirus Irpinia: sono tutti negativi i tamponi fatti ad Altavilla

L'allarme era scattato dopo la positività di una donna legata al focolaio di Sant'Antonio Abate. Nel frattempo oggi c'è stato un nuovo caso in Irpinia.

1' di lettura

Sono tutti negativi i tamponi fatti ai residenti del comune di Altavilla Irpina (Avellino). Lo screening era iniziato dopo che una donna originaria del paese in provincia di Avellino era risultata positiva al Coronavirus a Sant’Antonio Abate. Ad annunciarlo è stato il sindaco Mario Vanni.

Test tutti negativi

«Si informa la cittadinanza che i tamponi effettuati in paese hanno dato tutti esito negativo. Questo significa che ad Altavilla, fino ad ora, non ci sono casi di contagio da covid-19», ha affermato il primo cittadino. «Sento il dovere di ringraziare la cartolibreria Angela per la correttezza mostrata e il rispetto avuto per l’intero paese. In momenti come questi serve collaborazione e senso civico». 

Il sindaco Vanni ha anche ringraziato i medici dell’Azienda sanitaria locale e ha ricordato a tutti coloro che rientrano dall’estero di segnalarsi alle Asl e al comune di Altavilla attraverso i seguenti indirizzi email: sep@aslavellino.it e protezionecivile@comunealtavillairpina.gov.it. Oppure telefonando allo 0825 292618

Covid in Irpinia

Intanto stamattina è stato comunicato un nuovo caso in provincia di Avellino. Una persona di Montella è infatti risultata positiva al Coronavirus. Il residente sta bene ed era già in isolamento preventivo visto che era tornato da un viaggio all’estero dove era stato per motivi di lavoro.

I casi registrati in provincia di Avellino da inizio luglio sono 36. Non ci sono focolai e la maggior parte dei contagi degli ultimi giorni deriva da persone rientrate dall’estero.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie