Covid, ad Amalfi mascherine obbligatorie all’aperto

Lo ha deciso il sindaco della cittadina, presto la stessa decisione potrebbe essere adotata fino al 24 agosto dagli altri sindaci della Costiera. Mascherine obbligatorie per strada anche ad Acciaroli, sulla costa cilentana.

Covid, ad Amalfi mascherine obbligatorie all'aperto. Anche ad Acciaroli
Ad Amalfi il sindaco ha disposto l'obbligo delle mascherine anche all'aperto: l'ordinanza sarà valida fino al 24 agosto.


2' di lettura

Mascherine obbligatorie anche ad Amalfi, fino al 24 agosto. Sarà necessario indossarle ovunque, anche all’aperto. Decisione che è stata adottata dal sindaco del comune costiero, Daniele Milano, soprattutto per il previsto aumento, nei prossimi giorni, del flusso turistico e l’inevitabile conseguenza di calca e assembramenti.

Presto lo decideranno altri sindaci della Costiera

La stessa scelta amministrativa dovrebbe essere presa dagli altri sindaci della Costiera Amalfitana. Tutti vivono l’identica situazione e a pochi chilometri di distanza.

Cinque tamponi per una famiglia di Amalfi

Nel frattempo ad Amalfi sono stati effettuati cinque tamponi ai componenti di una intera famiglia residente nel comune. Uno di loro avrebbe avuto dei contatti con il focolaio che è esploso negli ultimi giorni a Sant’Antonio Abate. Focolaio che ha portato alla chiusura dell’albergo ristorante La Sunrisa e la successiva istituzione della zona rossa nell’intero comune.

Contagiato turista di Milano

Il nucleo familiare, in attesa dell’esito degli esami, si trova ora in isolamento domiciliare.

Nella vicina Ravello è invece risultato positivo al Covid un giovane turista arrivato da Milano.

Mascherine anche ad Acciaroli

Mascherine obbligatorie anche ad Acciaroli, frazione del comune di Pollica. Il sindaco, Stefano Pisani, ha emesso l’ordinanza in vista dell’ormai imminente Ferragosto e del prevedibile arrivo di un numero consistente di turisti.

Controlli per il rispetto dell’ordinanza sono stati istituiti in particolare nella zona del mercatino serale di via Nicotera, che è il luogo dove si raduna per la passeggiata serale il maggior numero di persone.

L’obbligo è dalle 21

L’obbligo di indossare la mascherina parte dalle 21.

“Stiamo anche consegnando – ha concluso il primo cittadino – una dotazione di mascherine alle attività imprenditoriali, da poter utilizzare sia per il personale, sia per i clienti che dovessero esserne sprovvisti. I prossimi 10 giorni sono davvero fondamentali per superare bene l’estate è necessaria la collaborazione di tutti e soprattutto la responsabilità di tutti. Grazie e buon proseguimento delle vostre vacanze”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie