Covid in Irpinia, due pazienti dimessi. I dati aggiornati su ricoveri e contagi

Sono oltre duecento i casi registrati in provincia di Avellino dall'inizio di questa seconda ondata di contagi da Covid-19. Ieri, 23 settembre 2020, il bollettino dell'Asl faceva riferimento a sei persone positive: tre di Torrioni, una di Rotondi, una di Sperone e una di Cervinara che si trova ricoverata all'ospedale San Pio di Benevento.

Covid in provincia di Avellino. Il punto sui contagi oggi 23 settembre 2020
Covid in provincia di Avellino. Il punto sui contagi oggi 23 settembre 2020
2' di lettura

Sono oltre duecento i casi registrati in provincia di Avellino dall’inizio di questa seconda ondata di contagi da Covid-19. Ieri, 23 settembre 2020, il bollettino dell’Asl faceva riferimento a sei persone positive: tre di Torrioni, una di Rotondi, una di Sperone e una di Cervinara che si trova ricoverata all’ospedale San Pio di Benevento.

Otto sono le persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino: sono tutti in buone condizioni

Attivo il focolaio nel baianese

Resta attivo il focolaio attivo nel Mandamento e nel Vallo di Lauro che ha coinvolto oltre 45 persone: una lista di comuni, dove si sono registrati casi positivi, “guidata” da Sperone dove il sindaco ha ottenuto una indagine epidemiologica su tutta la popolazione e sono già 180 i testi somministrati. In Valle Caudina sono, invece, 16 i contagiati: di questi sei di Cervinara e cinque di Rotondi.

Due pazienti dimessi

Sono stati dimessi dal reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati il funzionario dell’amministrazione provinciale (60 anni) ricoverato il 29 agosto e un ex vice prefetto di Avellino, marito di una dipendente della Prefettura, anche lei risultata positiva.

Sui ritardi dei tamponi, denunciati da diversi cittadini anche a TheWam.net, la Cgil è intervenuta con il segretario provinciale, Franco Fiordellisi, che ha chiesto alla direzione generale dell’Asl di Avellino più trasparenza e celerità nella procedura di screening (individuazione dei casi ed esecuzione dei tamponi).

Covid, i casi comune per comune

ComuneNumero contagiati
Solofra5
Avella7
Sperone17
Teora2
Quindici3
Sirignano3
Avellino41
Ariano Irpino2
Roccabascerana3
Baiano2
San Martino Valle Caudina1
Monteforte Irpino6
Santo Stefano del Sole2
Montoro4
Capriglia Irpina1
Mercogliano19
Montemiletto1
Montemarano6
Montefredane1
Vallata2
Chianche1
Flumeri1
Taurano2
Montella1
Parolise3
Pietradefusi1
Grottaminarda3
Lacedonia1
Contrada5
Manocalzati2
Moschiano2
Cervinara6
Rotondi3
Taurasi2
Sturno1
Torrioni3
Contagi registrati in Irpinia dal 19 agosto al 23 settembre 2020 ore 8.00 La lista tiene conto dei soli casi raccolti dall’Asl, non dei guariti o dei morti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie