Covid Irpinia, 32 casi da inizio luglio. Nessun focolaio oggi: le news

I dati aggiornati sui contagi in Irpinia. Le condizioni delle persone positive e la situazione (migliore) rispetto alle altre province campane.

Covid avellino oggi bollettino aggiornato irpinia
Covid avellino oggi bollettino aggiornato irpinia: i dati.


1' di lettura

Sono trentadue i casi di Covid-19 in provincia di Avellino da inizio luglio. Gli ultimi sono riferiti a un bambino di Atripalda e a un 28enne di Santa Paolina tornato dalla Spagna, dove era volato per ragioni lavorative. Il ragazzo, al rientro, ha richiesto di essere sottoposto a tampone: l’esito è stato positivo.

Irpinia, nessun focolaio attivo

Al momento, in provincia di Avellino, non c’è nessun focolaio di Covid-19. Gli ultimi, ormai sotto controllo da giorni, sono stati nel serinese. Dopo si sono verificati solo casi sporadici, in larga parte collegati a rientri dall’estero. Come quelle riferito a una persona di Calitri, subito messa in quarantena.

Le condizioni degli ultimi positivi

Il 28enne di Santa Paolina, che è asintomatico, sta bene. Lo stesso vale, per fortuna, per il bambino di Atripalda. La questione degli asintomatici è destinata a far discutere ancora per settimana. Anzi, probabilmente fino a quando non si troverà un vaccino, da coordinare con un piano efficace di tracciamento del virus.

Putin, intanto, giura che in Russia il vaccino sarebbe già stato trovato. In Campania, intanto, si registrano casi di sindaci che hanno promesso ordinanze più restrittive. De Luca, ha invocato maggiori controlli alle frontiere. Ricordiamo che il Dpcm attuale, valido fino a inizio settembre, prevede già il divieto di viaggiare verso alcuni Paesi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie