Covid, altri bimbi contagiati nel Nolano. Timori dopo un funerali

Aumentano i casi e anche l'allarme nel Nolano. Contagiato un altro bimbo del campo scuola di Cimitile mentre a Cicciano 238 persone si sono sottoposte al tampone dopo aver partecipato a un funerale dove diverse persone sono risultate infette. Obbligo della mascherina all'aperto in diversi comuni.

1' di lettura

Ancora bambini contagiati in Campania. Dopo i casi di Pisciotta, Cimitile ed Ercolano, un altro piccolo, di appena 5 anni, è risultato positivo al tampone. E’ residente a Nola.

Il caso è connesso con quello del giovane di Cimitile tornato in Italia dopo un periodo trascorso in Serbia. Intanto nella zona e in particolare a Cicciano è scattato l’allarme rosso dopo un funerale con contagi.

Un altro contagio nel campo estivo

Il bambino ha frequentato il campo estivo organizzato dal comune di Cimitile e dove c’era un’altra bambina poi risultata contagiata. Il piccolo sta bene ed è in isolamento con l’intero nucleo familiare. In quarantena preventiva altre 200 persone. Tutte in attesa del test.

Il funerale di Cicciano

Nella zona del Nolano e dei paesi Vesuviani la preoccupazione sta crescendo. Si è in attesa dei risultati dei tamponi effettuati a Cicciano su 238 persone: hanno partecipato tutte al funerale dove c’era una persona contagiata dal Covid. E ha già trasmesso il coronavirus al nonno che vive a Tufino, alla fidanzata che è di Acerra e alla mamma della persona morta e della quale si stavano celebrando le esequie.

Nel frattempo il sindaco di Cicciano ha emesso una ordinanza che impone l’uso della mascherina anche all’aperto. In paese l’allarme è comprensibilmente alto. C’è chi parla di psicosi da Covid.

Obbligo mascherine all’aperto

Obbligo di mascherine anche all’aperto nella vicina Casamarciano, dove il sindaco ha anche imposto lo stop alla movida fino al 10 agosto. Vietati anche i ricevimenti e la musica fuori e dentro i locali.

Tamponi a Cimitile

Altri 90 tamponi sono stati fatti a Cimitile su altrettante persone, tutte collegate alle due cugine, figlia e nipote del giovane che ha innescato il focolaio contagiando altre persone della sua famiglia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie