Covid ad Avellino, bimbo di due anni contagiato. Caso a Monteforte: il punto

Un'altra famiglia contagiata Irpinia, la terza ad Avellino. Nel nucleo familiare c'è anche un bambino di due anni. Nell'ultimo bollettino Asl di ieri, oltre ai tre residenti del capoluogo irpino (proprio la famiglia), ci sono due persone di Moschiano (una ragazza di 14 anni e una donna di 31). A questi si aggiunge un uomo di Monteforte Irpino.

Bambino col covid ad Avellino. I dati aggiornati sul virus in Irpinia
Bambino col covid ad Avellino. I dati aggiornati sul virus in Irpinia


2' di lettura

Un’altra famiglia contagiata Irpinia, la terza ad Avellino. Nel nucleo familiare c’è anche un bambino di due anni. Nell’ultimo bollettino Asl di ieri, oltre ai tre residenti del capoluogo irpino (proprio la famiglia), ci sono due persone di Moschiano (una ragazza di 14 anni e una donna di 31).

Il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, ha poi comunicato un sesto caso, relativo a un uomo che abita nel suo comune.

L’analisi dei focolai

Si sono fermati, per fortuna, i contagi legati al primo focolaio che si è sviluppato tra Avellino, Solofra e Mercogliano (36 contagiati). La nuova famiglia, nella quale si sono verificati i nuovi casi, non ha avuto contatti con queste persone.

Resta, invece, sotto osservazione l’area fra il Mandamento e il Vallo di Lauro con 33 positivi registrati: fra i quali nove casi a Sperone (c’è anche un bimbo di un anno).

Covid, un caso a Monteforte Irpino

Il sindaco di Monteforte, Costantino Giordano, ha detto ai cittadini: “Come comunicato dall’Azienda Sanitaria Locale dice c’è un nuovo caso di contagio da Covid-19 comune di Monteforte Irpino.

L’Asl sta prontamente ricostruendo la rete dei contatti del contagiato. Si invita, pertanto, a non creare allarmismi. Si invita la cittadinanza a continuare a rispettare in maniera rigorosa tutte le disposizioni inerenti al contrasto della diffusione del Coronavirus“.

I contagiati paese per paese

Da luglio a oggi sono 166 i contagiati, 119 attivi, 46 guariti e uno deceduto. Da Parolise il sindaco, Antonio Ferullo, ha fatto sapere che sono risultati negativi i tamponi somministrati ai tre casi registrati in paese.

ComuneNumero contagiati
Solofra5
Avella2
Sperone9
Teora2
Quindici2
Sirignano3
Avellino34
Ariano Irpino2
Roccabascerana2
Baiano2
San Martino Valle Caudina1
Monteforte Irpino6
Santo Stefano del Sole2
Montoro4
Capriglia Irpina1
Mercogliano19
Montemiletto1
Montemarano6
Montefredane1
Vallata2
Chianche1
Flumeri1
Taurano2
Montella1
Parolise3
Pietradefusi1
Grottaminarda1
Lacedonia1
Contrada5
Manocalzati1
Moschiano2
Contagi registrati in Irpinia dal 19 agosto al 17 settembre 2020 ore 8.40. La lista tiene conto dei soli casi raccolti dall’Asl, non dei guariti o dei morti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie