Covid, bambino di 5 anni in terapia intensiva. Discoteche verso la chiusura

Il piccolo è in Rianimazione. Il governo, intanto, ha chiuso le discoteche e ha imposto le mascherine obbligatorie di sera.

Covid bambino 5 anni Padova
Bambino di 5 anni positivo al Covid-19 a Padova. Le ultime news sul Coronavirus in Italia.


1' di lettura

Un bambino di cinque anni positivo al Covid-19 è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Padova. Il piccolo è stato intubato perché non riusciva a riusciva a respirare da solo.

Come anticipato da Il Mattino di Padova, qualche giorno fa era stato portato nella struttura ospedaliera perché aveva sintomi compatibili col Coronavirus. Un timore confermato dal tampone che ha dato esito positivo. La famiglia del bambino è stata messa in isolamento domiciliare.

Chiuse le discoteche e obbligo di mascherina di sera

Il governo, dopo i diversi focolai di Covid-19, con una nuova ordinanza ha deciso di chiudere tutte le discoteche e di imporre l’obbligo di usare la mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino. Un provvedimento che durerà almeno fino al 7 settembre 2020. (Qui puoi leggere in dettaglio l’ordinanza)

Novità per le messe in chiesta

Il Viminale, intanto, ha mostrato un’apertura rispetto ai quesiti posti dalla Conferenza episcopale italiana che voleva chiarimenti su alcune norme anti-covid durante la messa. E’ stato dato il via libera ai cori, con alcune precauzioni, ed è stato eliminato il distanziamento durante le funzioni religiose per chi già vive ogni giorno nella stessa casa. Ieri, in Italia, sono stati 614 i contagi i nuovi contagi rilevati. Oggi il bollettino chiarisce che ce ne sono altri 479.

Le regioni con l’indice di contagiosità più elevato, ieri, erano Sicilia (1,41), Abruzzo (1,33), Toscana (1,28) e Veneto (1,20). Si tratta di un parametro che spiega, in media, quante persone possono essere contagiate da chi ha contratto il Covid-19.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie